Home News Toshiba Satellite Radius 11 in Italia a 399 euro. Foto e video live

Toshiba Satellite Radius 11 in Italia a 399 euro. Foto e video live

Toshiba Satellite Radius 11 in Italia a 399 euro. Foto e video liveToshiba Satellite Radius 11 è il fratello minore del Radius da 15.6 pollici visto di recente: identico nell'aspetto e nella capacità di assumere cinque diverse configurazioni, il Radius 11 è più leggero e compatto e con una dotazione che comprende processori Celeron o Pentium Bay Trail. In Italia arriverà a ottobre a un prezzo di 399 euro. Noi ve lo proponiamo dal vivo nel nostro video.

Dopo il Satellite Radius da 15.6 pollici presentato al Computex, Toshiba porta all'IFA il fratello minore Satellite Radius 11, che ne riprende gli stessi concetti di fondo, declinandoli però in un prodotto più accessibile, che si situa perfettamente all'interno della strategia voluta da Microsoft per ostacolare l'avanzata dei Chromebook.

Toshiba Satellite Radius 11

Come potete vedere nel nostro video live, il Satellite Radius 11 ha un design identico a quello dell'altro modello ma le misure sono ovviamente minori in quanto la diagonale scende da 15.6 a 11.6 pollici. Il display adottato dall'azienda nipponica è un IPS multi touch con risoluzione 1366 x 768 pixel, ancora una volta montato sulla particolare cerniera che ne consente il posizionamento in cinque differenti modalità. Oltre a quella notebook e tablet infatti il Radius 11 potrà assumere la modalità Tabletop, con schermo aperto a 180°, pensata per facilitare la collaborazione e la condivisione di contenuti tra due o più utenti, Presentation, che altri produttori chiamano più comunemente stand, perfetta per le presentazioni e infine Audience, ormai conosciuta come tent, pensata soprattutto per un utilizzo multimediale e per interagire al meglio tramite touchscreen. Sempre nell'ottica di contenere i costi rispetto al modello da 15.6 pollici, troviamo una piattaforma hardware sicuramente meno performante in assoluto ma comunque più che sufficiente per un utente consumer che non abbia particolari pretese di content production.

Toshiba Satellite Radius 11

Toshiba Satellite Radius 11 Toshiba Satellite Radius 11

Come processore infatti si potrà scegliere tra i nuovi Intel Celeron o Pentium Bay Trail, abbinati a 4 GB di RAM e a un hard disk tradizionale con capienza di 500 GB. Il parco porte comprende due porte USB, di cui una 3.0, un'uscita video HDMI, un lettore di memorie SD, un jack audio combo per cuffie e microfono e un attacco di sicurezza Kensington. Il sistema operativo è Microsoft Windows 8.1 con Office 365 preinstallato. Il Toshiba Satellite Radius 11, che può contare su un'autonomia massima di circa 7 ore, sarà disponibile in Italia a partire da ottobre prossimo a un prezzo di 399 euro.    

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy