Toshiba Satellite Pro R50-B dal vivoVideo hands-on per il Toshiba Satellite Pro R50-B, portatile di fascia media pensato soprattutto per un uso aziendale e quindi dotato di diverse funzionalità di protezione attiva e passiva dei dati. Equipaggiato con un display da 15.6 pollici, il Satellite Pro R50-B può ospitare anche una discreta piattaforma hardware, unendo portabilità e potenza di calcolo.


“All’interno dei Satellite Pro R50-B abbiamo integrato il meglio della tecnologia, in modo che gli utenti business possano ottenere il massimo. E’ stato progettato, sviluppato e realizzato direttamente da Toshiba in Giappone, con una particolare attenzione per l’uso professionale. Lo sviluppo in-house ci ha permesso di rispondere in modo specifico alle esigenze delle PMI in termini di mobilità, sicurezza e affidabilità per poter lavorare nella massima libertà ovunque e in qualsiasi momento. Crediamo a tal punto nelle funzionalità e nell’affidabilità del nuovo Satellite Pro R50-B che abbiamo incluso anche il nostro servizio di Reliability Guarantee per offrire agli utenti la massima tranquillità”.

Toshiba Satellite Pro R50

Con questo biglietto da visita è stato mostrato in Italia il Toshiba Satellite Pro R50-B, già ufficializzato lo scorso settembre ed ora disponibile anche da noi. Il portatile come è stato spiegato, è stato sviluppato per rispondere alle esigenze della PMI (Piccola e Media Impresa), dando grande risalto anzitutto alla protezione del notebook e dei dati in esso archiviati. A tal fine il Satellite Pro R50-B ha superato innumerevoli "crash test", nello specifico quelli previsti dalla certificazione HALT (Highly Accelerated Life Tests) dell’istituto tedesco indipendente TÜV Rheinland.

La scocca, che misura 379 x 258 x 23.95 mm e pesa 2.3 Kg, è dunque certificata per resistere a cadute da un'altezza massima di 76 cm, a infiltrazioni di liquidi e temperature elevate, ma il portatile è anche equipaggiato con un chip TPM per la cifratura via hardware dei dati sensibili, mentre gli hard disk sono tutti dotati di sensore per il ritiro della testina in caso di cadute accidentali, così da scongiurare eventuali danni con relativa perdita di dati.

Toshiba Satellite Pro R50 in gruppo

Toshiba Satellite Pro R50 Toshiba Satellite Pro R50

Il Satellite Pro R50-B ospita poi un drive ottico di tipo DVD, due porte USB 3.0, una 2.0, un'uscita video digitale HDMI e una analogica VGA, un lettore di memorie SD e un plug RJ-45, mentre alla connettività ci pensano i moduli Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Il display ha una diagonale di 15.6 pollici e una risoluzione di 1366 x 768 pixel, con finitura opaca. All'interno infine troviamo una dotazione che comprende un processore Intel Core i3-4005U o i5-4210U, a seconda degli allestimenti, fino a 16 GB di RAM e hard disk tradizionali con capienza massima di 1 TB. Sul proprio sito Toshiba propone tre diversi allestimenti del Satellite Pro R50-B, tutti con 4 GB di RAM e HDD da 500 GB, con prezzi che vanno da 429.19 a 579.99 euro, tutti IVA esclusa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti