Toshiba ha annunciato la disponibilità dei propri nuovi notebook Satellite P800 e S800 nel corso del terzo trimestre 2012. Processori Intel e AMD, schede video Nvidia GeForce o AMD Radeon in configurazioni che partiranno dai 699 dollari.


Toshiba Digital Products Division (DPD), una divisione di Toshiba America Information Systems, ha annunciato oggi che i nuovi notebook Satellite P800 e S800 saranno disponibili a partire dal prossimo settembre. Molte le novità introdotte. I portatili Satellite P800 avranno un nuovo chassis in lega di alluminio, dalle linee morbide ed essenziali, full flat, e dallo spessore contenuto. La colorazione disponibile sarà quella Champagne Silver. I modelli avranno schermi TruBrite HD di tre diverse diagonali, 14, 15.6 e 17.3 pollici, tutti retroilluninati a LED. Questi display inoltre potranno contare anche sulla tecnologia Toshiba Resolution+, che regola dinamicamente i valori di colore, contrasto e luminanza.

Tra le diverse caratteristiche vanno poi ricordate la presenza di tastiere ad elementi isolati, con retroilluminazione a LED opzionale e l'integrazione di un nuovo e più ampio touchpad di tipo Click Pad, la cui intera superficie cioè agisce da tasto e di un sistema audio con speaker Harman Kardon e supporto alla tecnologia SRS Premium Sound 3D. Non mancano poi un accelerometro per proteggere l'hard disk dai rischi di eventuali urti o cadute, una webcam HD, un lettore Blu-ray, porte HDMI ed USB 3.0, queste ultime dotate anche delle tecnologie Toshiba Sleep & Charge, per ricaricare i device esterni anche a notebook in stand-by e Sleep & Music, che permette invece di riprodurre la musica presente su smartphone e lettori MP3 tramite gli speaker del notebook, sempre in sospenione.

Infine Toshiba ha integrato anche la tecnologia Intel Wireless Display (WiDi), per trasmettere flussi video a un display esterno compatibile, senza necessità di connesioni via cavo. La dotazione hardware prevede processori Intel di ultima generazione (Ivy Bridge) e schede video dedicate Nvidia GeForce GT 630M. Toshiba Satellite S800 avrà le stesse caratteristiche estetiche e funzionali ma si differenzierà per la colorazione della scocca, Ice Blue, e per la configurazione hardware, che sarà formata dai processori Intel Ivy Bridge o dalle APU AMD di ultima generazione, abbinate a schede video AMD.

Tutti i notebook Toshiba Satellite P800 e S800 saranno disponibili a partire dal terzo trimestre 2012 a un prezzo di base che partirà dai 799.99 dollari (per i modelli Satellite P845 e P855) fino agli 849.99 dollari di Satellite P875, mentre Satellite S800 avrà un costo base di 699.99 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy