Home News Toshiba Satellite P500 con Blu-Ray

Toshiba Satellite P500 con Blu-Ray

Toshiba Satellite P500 con Blu-RayLa Divisione Computer Systems di Toshiba presenta Satellite P500, l’ultimo nato della famiglia Satellite. Con lo schermo da 18,4” Full HD, il TV-tuner integrato e l’applicazione per la conversione dei DVD, Resolution+, il nuovo Satellite P500 è il top che si possa chiedere per l’entertainment.

Satellite P500 è stato pensato per gli appassionati di multimedia e per gli utenti che cercano uno schermo extra-large e prestazioni in grado di supportare funzionalità mutlitasking, senza rinunciare al design e allo stile. Satellite P500 sarà disponibile nel quarto trimestre del 2009 in Europa, Medio Oriente e Africa.

Toshiba Satellite P500 

L’Alta Definizione (HD) è alla base del nuovo Satellite P500: i contenuti sono visualizzati sullo schermo TruBrite LCD da 18,4” con formato 16:9 e una risoluzione pari a 1680 x 945 (HD) o 1920 x 1080 (Full HD). Il nuovo Satellite P500 integra drive1 Blu-Ray ReWritable che supporta Blu-Ray ROM. BD-R, BD-RE e DVD SuperMulti DL +/RW o il drive1 slot-loading DVD SuperMulti, che insieme con Resolution+, un algoritmo sviluppato da Toshiba, permettono di convertire in tempo reale video e DVD migliorando la qualità da standard ad alta definizione. Gli altoparlanti stereo Harman Kardon offrono un‘emozionante esperienza audio. L’High Definition Multimedia Interface (HDMI) consente il trasferimento di dati multimediali ad alta definizione tra il notebook e un secondo dispositivo HDMI quale ad esempio l’impianto televisivo.

Grazie a REGZA-Link e all’interfaccia HDMI CEC (High-Definition Multimedia Interface Consumer Electronics Control), il nuovo Satellite P500 può essere controllato con un telecomando come quelli solitamente utilizzati per gli altri dispositivi elettronici. Otto tasti a sfioramento permettono di accedere direttamente alle funzionalità audio/video maggiormente usate e alla Eco Utility di Toshiba, per ridurre facilmente il consumo energetico. Satellite P500 è dotato di una tastiera fullsize con keypad numerico e Touch Pad con Gesture Control, per rendere più comodo e veloce lo scorrimento delle pagine e le altre funzioni operative. Toshiba ConfigFree semplifica la configurazione della rete wireless e l’accesso online attraverso l’interfaccia WLAN integrata (802.11 a/b/g/n-draft) con la diversity antenna o via Bluetooth 2.1 + EDR.

Per rispondere alle diverse richieste dei consumatori in termini di design e prezzo, Toshiba ha realizzato due versioni del nuovo Satellite. La prima ha una cover LCD Precious Black e una maschera LCD con cerniere nere e bordi argentati. La versione premium offre un design ancora più elegante: schermo edge-to-edge (Flush Screen) con mashera in vetro, finiture e cerniere in cromo. La tastiera backlit con tasti piatti e finiture nero opaco rendono il nuovo Satellite P500 un’icona di stile e multimedialità.

Satellite P500 integra il processore Intel Core 2 Duo, che garantisce una memoria DDR2 RAM fino ad 8 GB e supporta fino ad 1 TB grazie ai due HDD. Per offrire performance grafiche avanzate, il nuovo Satellite è dotato dei chipset grafici NVIDIA di ultima generazione.

Le periferiche possono essere collegate al notebook grazie a tre porte USB 2.0 o alla porta eSATA/USB combo che supporta USB Sleep-and-Charge per caricare i dispositivi mobile anche quando il PC è spento. Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla normativa RoHS per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, la Eco Utility di Toshiba, con tasto dedicato per un facile accesso all’applicazione, consente di ridurre il consumo energetico. Il nuovo Toshiba Satellite P500 è certificato ENERGY STAR 5.0.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy