Toshiba Satellite L800 e C800Oltre ai notebook multimediali di fascia alta Satellite P800 ed S800, l'azienda nipponica ha presentato anche i portatili mainstream Satellite L800 e C800. Processori Intel e APU AMD a un costo interessante.


Oltre ai modelli Satellite P800 e S800, Toshiba ha annunciato anche le versioni mainstream Satellite L800 e C800, dei notebook all-round dall'interessante rapporto prezzo/prestazioni. Esteticamente i nuovi notebook sono molto curati, realizzati con materiali di buona qualità e caratterizzati da un design contemporaneo e molto piacevole. I colori disponibili per la serie Satellite L800 comprendono l'argento (Mercury Silver), il nero (Tuxedo Black), il bianco (Pearl White), il rosso (Corsa Red) e il blu (Cobalt Blue), mentre per la serie Satellite C800 sono disponibili soltanto l'argento (Mercury Silver) e il nero (Satin Black), con una finitura IMR che previene il formarsi di impronte e sporco.

Toshiba Satellite C800

In entrambi i casi troveremo sempre i display Toshiba TruBrite HD retroilluminati a LED, con diagonale di 14, 15.6 e 17.3 pollici. La serie L800 offrirà inoltre tastiere ad elementi isolati, con tastierino numerico dedicato nei modelli con diagonale maggiore, porte HDMI, USB 2.0 e 3.0 con funzione Sleep & Charge, che permette di ricaricare device esterni anche col notebook in stand-by, audio con supporto alla tecnologia SRS Premium Sound 3D, webcam HD e masterizzatore Blu-ray.

Toshiba Satellite L800

I processori saranno Intel Ivy Bridge o APU AMD di ultima generazione, mentre alla grafica soprintenderanno i processori grafici integrati in entrambe le soluzioni. I notebook appartenenti alla serie C800 saranno invece ancora più economici e, per questo, prevedranno soltanto APU AMD, hard disk da 500 GB di capacità massima e un masterizzatore DVD in luogo del Blu-ray. Tutti i portatili appartenenti a entrambe le famiglie saranno disponibili sul mercato a partire dal terzo trimestre 2012, a un costo che andrà dai 399.99 dollari del modello base dei Satellite C800 ai 449.99 dollari della versione base del Satellite L800 con la diagonale minore.

Commenti