Home News Toshiba Satellite Click Mini in vendita in Italia a 329€. Video prova

Toshiba Satellite Click Mini in vendita in Italia a 329€. Video prova

Toshiba Satellite Click Mini in prevendita europea. Video provaPresentato lo scorso gennaio, inizia ad apparire in prevendita in diversi shop europei il Toshiba Satellite Click Mini, 2-in-1 che per 349 euro offre un display IPS Full HD da 8.9 pollici, un processore Intel Atom e soprattutto un'autonomia minima di circa 12 ore.

Il Toshiba Satellite Click Mini è la versione in scala ridotta del Satellite Click, anch'esso un convertibile con tastiera dock. Il Click Mini ha esordito soltanto lo scorso gennaio (qui il nostro hands-on direttamente dal CES) ma a quanto pare sta già facendo la sua comparsa in prevendita in alcuni shop tedeschi, dove viene al momento proposto al costo di 349 euro. Anche in Italia sembra che si stia muovendo qualcosa: il Toshiba Satellite Click Mini (modello L9W-B-102) infatti è presente, sempre in prevendita, anche in uno store "nostrano", al costo di 329 euro, sebbene la scheda in tedesco faccia pensare che si tratti di modelli importati dalla Germania piuttosto che disponibili direttamente nel nostro Paese.

Toshiba Satellite Click Mini

In ogni caso la configurazione proposta è sempre la stessa: il Satellite Click Mini infatti offre sempre un pannello IPS multitouch da 8.9 pollici con risoluzione Full HD, mentre all'interno del tablet troviamo una piattaforma hardware composta da un processore Intel Atom Z3735F, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio destinato all'archiviazione dei dati. Lungo i fianchi del display/tablet troviamo anche una porta microUSB, un'uscita micro HDMI, un jack audio per le cuffie e uno slot microSD, mentre la tastiera/docking station offre anche una USB full size abbinata a un lettore di memorie SD.

La scheda tecnica comprende poi ancora una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, una webcam anteriore da 2 Mpixel e moduli Wi-Fi e Bluetooth ma la caratteristica più interessante riguarda decisamente l'autonomia: grazie infatti alla seconda batteria integrata nella docking station, soluzione che da qualche tempo sembrava essere stata abbandonata in favore di maggior leggerezza e spessore minore, il Toshiba Satellite Click Mini è in grado di raggiungere un'autonomia minima di 12 ore che però, in alcuni scenari d'uso specifici, potrebbero salire anche a 14 o addirittura a 16 ore, valori più da notebook per il business che da semplice device per gli utenti consumer.

Toshiba Satellite Click Mini Toshiba Satellite Click Mini

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy