Home News Toshiba: prototipo di un netbook o UMPC?

Toshiba: prototipo di un netbook o UMPC?

Toshiba Netbook UMPCAppare a sorpresa la prima foto del dispositivo portatile Toshiba. Ha uno schermo da 5.6 pollici, processore Atom e Windows Vista. Tutti gli indizi fanno pensare al prossimo lancio di un UMPC Toshiba.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato le dichiarazioni del direttore genereale di Toshiba Australia, Mark Whittard, relative al possibile e vicino lancio di un netbook da 9 pollici. Il dispositivo pero' non sarà un concorrente diretto di Asus Eee PC, ma riuscirà a ritagliarsi una sua fetta di mercato. A poche ore dall'intervista, emergono in rete le prime inedite fotografie del prototipo di un dispositivo Toshiba, anche se per il momento non abbiamo informazioni dettagliate sulla sua configurazione.

Toshiba UMPC 

A prima vista, il prodotto ricorda nel design e nelle dimensioni un UMPC Toshiba presentato in occasione del CES 2008, e non un netbook. Esso monta uno schermo LCD touchscreen da 5.6 pollici ed una tastiera virtuale ai suoi lati. I rumors indicano la presenza di un processore Intel Atom e di un sistema operativo Windows Vista, mentre l'archiviazione dei dati è garantita grazie ad un modulo SSD da 64GB. Il dispositivo avrà funzionalità GPS per la localizzazione.

Anche se il prototipo in mostra ha le dimensioni e le caratteristiche tecniche di un comune UMPC, c'è chi è pronto a scommette che si tratti di un modello pre-produzione del futuro netbook da 9 pollici. Noi invece ipotizziamo che l'azienda giapponese possa rilasciare entro la fine del 2008 due nuovi dispositivi, un UMPC da 5.6 pollici e un netbook da 9 pollici, andando così ad occupare quelle categorie di mercato non ancora esplorate.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy