Dopo il netbook Toshiba NB520, emergono sul Web le prime caratteristiche tecniche sul modello Toshiba NB500, che sarà privo di sistema audio Harman Kardon ed avrà un prezzo inferiore.
A distanza di poche ore dalle prime informazioni su Toshiba NB520, i nostri colleghi americani ci offrono nuove immagini e dettagli su un altro netbook appartenente all'ultima offerta mobile Toshiba. Parliamo nello specifico di Toshiba NB500, un modello molto simile alla versione NB520 sia nella configurazione hardware sia nel design. Come il fratello maggiore, anche Toshiba NB500 integra un processore Intel Atom N550, abbinato a 1GB di memoria RAM DDR3 e hard disk da 250GB.
La connettività si avvale di un modulo WiFi, Bluetooth e modem 3G, mentre lo schermo da 10 pollici presenta un trattamento lucido (o glossy) accentuando il fastidioso effetto riflesso. A differenza di altri netbook concorrenti appartenenti alla stessa categoria, Toshiba NB500 (come NB520) dispone di una tastiera tradizione (e non chiclet a tasti isolati). La dotazione è completata da jack audio, 3 porte USB, e una porta VGA. Passiamo adesso alle differenze, che allontanano il modello Toshiba NB500 da NB520.
La prima nota è sul sistema audio Harman Kardon, qui assente, e sul conseguenze prezzo di vendita leggermente più basso. Toshiba NB500 è già disponibile sul mercato asiatico al prezzo di 450 dollari, ma al momento non abbiamo informazioni sulla distribuzione sul mercato europeo e americano.