Grazie alla partnership tra Toshiba e Ubimax, dynaEdge DE-100 unita agli smart glass AR100 Viewer Assisted Reality si arricchisce di nuove funzionalità: xMake, xInspect e xAssist per offrire vantaggi ai settori manufacturing e assistenza.


Toshiba ha annunciato la disponibilità di nuove funzionalità per la soluzione, recentemente presentata, dynaEdge DE-100 unita agli smart glass AR100 Viewer Assisted Reality, progettata per garantire un miglior flusso di lavoro nel settore della produzione e dell’assistenza. Le nuovo soluzioni Toshiba dynaEdge AR saranno disponibili sul mercato europeo entro giugno.

Queste nuove funzionalità sono rese disponibili grazie alla partnership strategica di Toshiba con Ubimax, leader mondiale nel mercato delle soluzioni di wearable computing per le aziende, che vanta una lunga esperienza nello sviluppo di soluzioni dedicate per migliorare il workflow dei clienti in diversi settori. I nuovi moduli – xMake, xInspect e xAssist – sono stati i primi a essere portati da Ubimax su piattaforma Windows, in seguito alla stretta collaborazione con Toshiba, mentre la soluzione dynaEdge è il primo sistema con smart glass monoculare di livello enterprise che opera su Windows 10.

La soluzione dynaEdge DE-100 insieme agli smart glass AR100 Viewer è progettata per consentire la realizzazione e l’implementazione di workflow dedicati, che consentono ai lavoratori sul campo di svolgere le proprie attività in modo più efficiente ed efficace. Le tre nuove soluzioni sono il primo significativo risultato della partnership tra Ubimax e Toshiba e consentiranno ai lavoratori sul campo di raggiungere nuovi livelli di produttività:

  • xMake: permette di visualizzare le istruzioni nel campo visivo del lavoratore, consentendo di regolarle in modo dinamico durante le fasi di produzione, assemblaggio e controllo qualità
  • xInspect: garantisce ai dipendenti un accesso hands-free indoor e outdoor a informazioni fondamentali – come checklist, visualizzazioni e diagrammi dei circuiti – per migliorare il servizio e l’assistenza in tutti i settori
  • xAssist: consente di collegarsi in tempo reale con ‘esperti da remoto’. Questa funzione è disponibile in modalità stand-alone o in combinazione con xMake e xInspect  

“Stiamo riscontrando un forte interesse nelle soluzioni smart glass in ambito business. L’82% delle aziende ha dichiarato, infatti, di pianificare l’implementazione di questa tecnologia nei prossimi tre anni. Tuttavia molti sono bloccati nella fase di prova, proprio a causa dei colli di bottiglia relativi a sicurezza, affidabilità e standardizzazione dell’infrastruttura”, ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH. “Grazie alla nostra soluzione basata su Windows 10, queste problematiche vengono completamente risolte e la nostra partnership con Ubimax ci consente di portare le funzionalità degli smart glass a un nuovo livello all’interno delle aziende”.

“L’arrivo di soluzioni smart glass basate su piattaforma Windows ha suscitato grande interesse tra i nostri clienti e partner”, ha aggiunto Jan Junker, Chief Commercial Officer, Ubimax. “Siamo orgogliosi di essere in prima linea, insieme a Toshiba, nell’offerta di soluzioni smart glass innovative in ambito business. Siamo certi che la disponibilità delle nostre soluzioni sulla piattaforma dynaEdge di Toshiba sarà fondamentale per favorire un’ulteriore crescita e diffusione in questo settore”.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy