Home News Toshiba Chromebook 13 (CB30): foto e video live

Toshiba Chromebook 13 (CB30): foto e video live

Toshiba Chromebook 13 (CB30): foto e video live In diretta dal CES 2014, foto e video live per il nuovissimo Toshiba Chromebook 13, il primo della categoria ad avere una diagonale da 13.3 pollici.

Anche Toshiba si è unita alla crescente schiera di produttori di Chromebook, presentando al CES 2014 di Las Vegas il Toshiba Chromebook 13 (CB30), caratterizzato da un display da 13.3 pollici, più grande di quelli utilizzati sinora su questi portatili. Dopo quindi la notizia sull'annuncio, vi proponiamo il nostro video hands-on, realizzato in diretta dalla fiera americana, ed una ricca galleria fotografica.

Molti sono i motivi di interesse di questo prodotto, a iniziare dalla cura e dalla qualità costruttiva. Lo chassis in realtà è realizzato in policarbonato ma presenta una bella finitura silver di aspetto metallico che ricorda molto da vicino l'alluminio, con un pattern tridimensionale a rilievo sulla cover, che non trattiene lo sporco e le ditate, essenziale e stilizzato, quasi full flat, con un profilo leggermente a cuneo e misure contenute (è spesso 20 mm e pesa 1.5 Kg). La scocca è di tipo unibody e quindi la batteria è sigillata e non c'è modo di accedere alla configurazione interna se non smontando l'intero portatile.

Toshiba Chromebook 13

 Toshiba Chromebook 13 toshiba chromebook 7

Altra novità come dicevamo è rappresentata dal display, che ha una finora inedita diagonale di 13.3 pollici, con risoluzione HD. Molto ampio il touchpad con i tasti annidati sotto la superficie sensibile e la tipica forma a U di molti portatili Toshiba, mentre è da tener presente che il layout delle tastiere dei Chromebook è leggermente differente rispetto a quello dei portatili Windows based. Qui ad esempio i tasti funzione F1-F12 sono stati sostituiti da pulsanti con funzioni specifiche, di tipo multimediale ma non solo.

All'interno troviamo una configurazione hardware formata da un processore Intel Celeron 2955U con core Haswell, 2 GB di memoria RAM e spazio di storage limitato a soli 16 GB, come accade nella maggior parte dei Chromebook. Tuttavia qui è presente uno slot per memorie microSD e poi come sempre per tutti i possessori di Chromebook, Google mette a disposizione gratuitamente per due anni ben 100 GB di spazio su proprio servizio cloud based Drive. 2 porte USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI e moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0 completano la scheda tecnica. L'autonomia dovrebbe sfiorare le 9 ore di lavoro continuato in modalità normale.

Toshiba Chromebook 13

Toshiba Chromebook 13

Toshiba Chromebook 13

Toshiba Chromebook è già disponibile negli Stati Uniti a un costo di 279 dollari, mentre in Europa sbarcherà a partire da febbraio, a un costo ancora da definire. L'Italia al momento non è però tra le nazioni europee in cui sarà disponibile il Chromebook. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy