Toshiba AT330 (in Asia conosciuto come Toshiba Regza AT830) è stato esposto al Computex 2012. Integra un ampio display da 13.3 pollici, SoC Nvidia Tegra 3 e OS Android 4.0. Eccolo in un video live e in una galleria fotografica dalla fiera taiwanese.


Al recente Computex 2012 di Taipei, Toshiba ha mostrato Regza AT830, meglio conosciuto in USA come Excite 13 e in Europa come Toshiba AT330, che racchiude in sé alcune novità rispetto a quanto offre oggi il mercato. Finora infatti eravamo abituati a device con diagonale di 7, 7.7, 8.9 e 10.1 pollici ma il Regza AT830 è il primo ad innalzare questo limite, portandolo a 13.3 pollici. Se pensate però che un tablet del genere sia troppo ingombrante vi state sbagliando, perchè il modello Toshiba misura appena 7.7 mm di spessore, anche se pesa circa 1 Kg.

Le linee sono molto gradevoli, con gli angoli fortemente smussati e un display edge-to-edge ad impreziosirne il frontale. Quest’ultimo inoltre ha una risoluzione di 1600 x 700 pixel. Certo, è difficile immaginare di portarsi questo tablet in mobilità, ma probabilmente, nello sviluppo, Toshiba aveva pensato piuttosto agli utenti casalinghi o ai professionisti, che in entrambi i casi potrebbero preferire un display più ampio. Ad ogni modo, se deciderete di portarlo con voi, AT330 non vi deluderà, perché dovrebbe contare su un'autonomia massima di ben 13 ore.

All'interno troviamo una configurazione potente ma comunque tipica di questo genere di device. L'azienda nipponica ha infatti adottando il potente SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 a 1.4 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a un quantitativo di memoria NAND Flash destinata allo storage pari a 64 GB, ulteriormente espandibile grazie alla presenza di un lettore per memorie in formato microSD. Una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una webcam frontale da 2 Mpixel, assieme a una porta microHDMI e a una microUSB e ai moduli di connessione WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0 ne completano la dotazione.

Non mancano nemmeno GPS, bussola elettronica, accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità ambientale, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Al momento il Toshiba Regza AT830 è già disponibile in Giappone, al prezzo di 79800 yen, ossia circa 1000 dollari o 799 euro. Dalle ultime indiscrezioni Excite 13 dovrebbe essere lanciato in USA a breve al costo di 799 dollari, mentre in Italia  Toshiba AT330 non è ancora stato annunciato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy