Home News Topsky F7X e F640, FPV Glasses per droni, TV e entertainment

Topsky F7X e F640, FPV Glasses per droni, TV e entertainment

Topsky F7X e F640, FPV Glasses per pilotare droni, TV e entertainmentI nuovi FPV Glasses di Topsky, i modelli F7X e F640, sono dispositivi che permettono di visualizzare in prima persona le riprese effettuate dai droni, guardare video in 2D/3D e programmi TV. Foto e video dal vivo.

Topsky Digital Technology Co. è una compagnia cinese fondata nel 2009 che si occupa di ricerca e sviluppo ed in particolare della produzione di FPV Goggles (first person view) e Smart Glasses. E gli ultimi due modelli lanciati hanno funzioni davvero interessanti: parliamo degli occhiali FPV Topsky F7X e F640, che abbiamo avuto l'opportunità di vedere dal vivo e studiare da vicino nel corso dell'ultima edizione dell'HKTDC Hong Kong Electronics Fair di Hong Kong. Potete dare un'occhiata anche voi alla video preview realizzata in fiera, per avere una prima idea su cosa sono e cosa fanno.

 Topsky F7X

Topsky F640 è un dispositivo abbastanza semplice nell'aspetto e piuttosto leggero (pesa 105 grammi), ma unico nel suo genere. Gli FPV Goggles, quando indossati, sono in grado di generare uno schermo virtuale pari a ben 68" in formato 4:3 e con una risoluzione di 648 x 480 pixel. Le loro funzioni non si limitano all'utilizzo in combinazione con un drone, infatti possono essere utilizzati per guardare un film o giocare con alcune console, fra cui Xbox e Playstation. I Topsky F640 sono dotati di un'antenna ricevente (sintonizzabile su 40 canali), di un paio di auricolari stereo e di una batteria da 750 mAh, che consente un'autonomia di circa 3-3.5 ore. La trasmissione senza fili avviene ad una frequenza di 5.8 GHz e consente di coprire l'incredibile distanza di 200 metri. Potete trovarli sul mercato cinese al prezzo di 110 dollari circa.

Topsky F640

Topsky F640 Topsky F640

Topsky F7X è un modello un po' più attrezzato e si nota immediatamente ad un primo sguardo, per via di un aspetto un po' più imponente del precedente e un peso di 190 grammi. Grazie ad un'antenna ricevente da 5.8 GHz, sintonizzabile su 40 canali, consentono di visualizzare le riprese del drone in side-by-side 3D, con una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel e in formato 16:9 o 4:3. Inoltre, tramite un ingresso HDMI è possibile riprodurre un qualsiasi filmato (2D o 3D) in risoluzione HD.

Topsky F7X

Topsky F7X Topsky F7X

La batteria da 2200 mAh consente di raggiungere un'autonomia di 3-4 ore e la funzione di auto-shutdown permette di risparmiare energia. F7X è in grado di coprire un campo visivo (FOV) di 42° e, tramite appositi bottoni, è possibile modificare diversi parametri, fra cui: distanza interpupillare (58-72 mm), intensità, contrasto, saturazione, volume dell'audio ecc. Lo strato morbido di silicone, oltre ad isolare dalla luce esterna, conferisce all'apparecchio un'ottima ergonomia. È possibile trovare questi goggles su Gearbest ad un prezzo di quasi 300€.