Lenovo Glasses T1 diventano un grande schermo indossabile per fare tutto, dal gaming allo streaming, fino alle funzionalità di protezione della privacy on-the-go. I nuovi occhiali saranno disponibili nel 2023.


In occasione di IFA 2022, Lenovo ha annunciato Lenovo Glasses T1, un nuovo "display" indossabile per il consumo di contenuti in movimento. Compatibili con molti dei moderni smartphone, tablet e laptop con USB-C full-function, gli occhiali Lenovo T1 offrono una qualità dell'immagine eccezionale, ottiche ad altissimo rendimento per una maggiore durata della batteria e sono particolarmente leggeri, così gli utenti possono godersi i contenuti al meglio andando oltre le dimensioni dei display dei dispositivi mobili.

Con i dispositivi mobili che crescono in termini di potenza di calcolo, mobile gamers, pendolari e molti altri utenti trarranno vantaggio dalla potenza di portare con sé un display personale. I trend evidenziano come gli utenti di dispositivi mobili vogliono poter giocare a più giochi e trasmettere più video. Si prevede che il mercato globale dei giochi da dispositivi mobili raggiungerà i 153 miliardi di dollari entro il 2027, crescendo ogni anno dell'11,5%, mentre si prevede che il mercato dello streaming video raggiungerà i 972 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita media annua del 18,1%.

Lenovo Glasses T1

Questi occhiali non servono solo per divertimento e giochi. Il lavoro ibrido è sempre più diffuso, professionisti in diversi settori lavorano sempre più spesso dai dispositivi mobili, ma dover consultare documenti privati e critici per la propria attività su un PC in spazi pubblici crea dei rischi. Con Lenovo Glasses T1, si ha uno spazio di lavoro privato per evitare surfing alle proprie spalle.

I Lenovo Glasses T1 sono progettati per soddisfare le esigenze di molti utenti diversi. Oltre alla maggior parte dei dispositivi Windows, Android e MacOS dotati di USB-C full-function, gli occhiali possono anche essere collegati a dispositivi iOS dotati di connettore Lightning tramite un adattatore opzionale. Per massimizzare il comfort durante l’utilizzo prolungato, gli occhiali Lenovo T1 sono dotati di clip poggia naso intercambiabili, stanghette adattabili alla propria forma e prevedono l’inserimento di lenti da vista personalizzate tramite un supporto dedicato incluso.

L'eccezionale qualità dell'immagine si ottiene grazie alla tecnologia display all'avanguardia micro-OLED, che offre un'incredibile ricchezza di colori e un rapporto di contrasto elevatissimo di 10.000:1. Con un'elevata efficienza ottica e un basso consumo energetico complessivo, i Lenovo Glasses T1 possono riprodurre video in streaming e giochi da dispositivi mobili collegati per ore senza preoccuparsi di scaricare le batterie dei dispositivi collegati.

Lenovo Glasses T1

Il portafoglio di soluzioni Lenovo per consumatori e aziende offre esperienze migliori grazie a un’offerta di tecnologie complementari. Gli utenti di smartphone Motorola possono sfruttare Ready For per amplificare la propria esperienza di gioco e intrattenimento con gli occhiali Lenovo T1. Ready For libera tutta la potenza degli smartphone semplificando la connessione a monitor portatili, tastiere e altri dispositivi per un'esperienza coinvolgente e unica.

I Lenovo Glasses T1 (noti come Lenovo Yoga Glasses in Cina) saranno in vendita in Cina alla fine del 2022 e saranno disponibili in altri mercati selezionati nel 2023. Il prezzo per la soluzione di display indossabile sarà comunicato successivamente in base alla disponibilità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti