TicWatch Pro di Mobvoi è disponibile su Amazon al prezzo di 249 euro, nella colorazione silver o nera. È il primo smartwatch dual-layer con modalità essential e smart.
Siamo tra i pochissimi ad aver visto dal vivo TicWatch Pro di Mobvoi (a proposito avete già dato un'occhiata alla nostra prova?) e ci ha convinto sia per eleganza che per tecnologia, ma fino a qualche settimana fa l'azienda non aveva rilasciato dettagli sulla disponibilità e sul prezzo.
Ma la situazione è cambiata negli ultimi giorni: TicWatch Pro è in vendita su Amazon al prezzo di 249 euro, nella colorazione nera e silver. Quindi se siete interessati al suo acquisto, non lasciatevelo sfuggire. Qui la pagina per comprarlo.
TicWatch Pro è uno smartwatch con display OLED da 1.49" (400 x 400 pixel), processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Gira su Wear OS di Google, integra un cardiofrequenzimetro, GPS, NFC ed ha una batteria da 415 mAh che assicura una buona autonomia.
La sua particolarità (assente nella gran parte degli smartwatch) sta del display dual layer: un pannello FSTN a bassa potenza trasparente su un display OLED, che verrà disattivato in modalità "essential" quando utilizzerete TicWatch Pro come un comune orologio o fitness tracker ma si "accenderà" in modalità "smart". Tale soluzione, oltre a permettere di risparmiare enormemente la batteria (30 giorni con essential mde e 2 giorni in smart mode), non pregiudica le tipiche funzioni dello smartwatch, come visualizzazione dell'orario, dei dati sul proprio allenamento e della batteria residua.
Il passaggio da una modalità all'altra può essere manuale o automatico, quando la batteria dell'orologio è quasi scarica assicurando (almeno) la visualizzazione dell'orario per altri tre giorni. In modalità smart, avrete accesso al Google Play Store, Google Pay e Google Assistant, mentre in modalità essential, sarà possibile visualizzare data e ora, monitoraggio dell'attività fisica, conteggio dei passi e frequenza cardiaca. I dati verranno sincronizzati con il telefono quando si ritorna alla modalità smart.
TicWatch Pro è certificato IP68 per la resistenza ad acqua e polvere (Mobvoi consiglia di non indossarlo a nuoto, ma conferma che dovrebbe sopravvivere ad immersioni fino a 1.5 metri per mezz'ora). A bordo anche WiFi 802.11n dual-band e Bluetooth 4.2.