Home News (MOBVOI) TicWatch Pro dal vivo: foto e video anteprima assoluta

(MOBVOI) TicWatch Pro dal vivo: foto e video anteprima assoluta

(MOBVOI) TicWatch Pro dal vivo: foto e video anteprima assolutaTicWatch Pro è un nuovo smartwatch con sistema operativo Wear OS, che presenta l'ingegnosa sovrapposizione di due display differenti: un OLED principale ed un LCD FSTN secondario trasparente per il risparmio energetico. Eccolo nella nostra video anteprima!

L'introduzione di display sempre più avanzati ha comportato una riduzione progressiva dell'autonomia dei nostri dispositivi elettronici ed, in particolare, degli smartwatch che difficilmente possono accogliere batterie più grandi senza sacrificare dimensioni ed ergonomia. MOBVOI potrebbe aver trovato la soluzione ideale con il suo nuovo TicWatch Pro che integra due display che funzionano in maniera complementare (quando uno è attivo l'altro è spento e viceversa): uno a colori e ad alta definizione e l'altro a basso consumo energetico.

TicWatch Pro

TicWatch Pro è stato annunciato qualche settimana fa, con l'apertura della fase di preordine. Sarà lanciato ufficialmente sul mercato entro l'estate al prezzo di circa 300 dollari ma nessuno ancora aveva avuto la possibilità di dargli un'occhiata dal vivo. In occasione del CES Asia 2018 però - a sorpresa - lo abbiamo trovato in esposizione e non abbiamo resistito ad un veloce hands-on. Quello che vedete nelle foto e nel video live è TicWatch Pro in anteprima mondiale!

Con una cassa quasi interamente in metallo ed un cinturino in silicone ed ecopelle, TicWatch Pro si caratterizza per il cosiddetto display dual layer, costituito da un OLED da 1.4" con risoluzione di 400 x 400 pixel, a cui è sovrapposto un LCD FSTN trasparente a basso consumo che - con modalità Essential attivata - si accende non appena il primo entra in standby. Tale soluzione, oltre a permettere di risparmiare enormemente la batteria, non pregiudica le tipiche funzioni dello smartwatch, come visualizzazione dell'orario, dei dati sul proprio allenamento e della batteria residua.

TicWatch Pro

TicWatch Pro TicWatch Pro

La piattaforma hardware è basata sul processore Snapdragon Wear 2100, accompagnato da 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna, il sistema operativo Wear OS ed una batteria da 415 mAh, che garantisce un'autonomia minima di 2 giorni e massima di 30 (in modalità Essential). Sulla parte inferiore della cassa, poi, troviamo il sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca e l'ingresso per la ricarica ed il trasferimento dati. Coerentemente con gli altri modelli, il display touch permette di personalizzare l'interfaccia con un semplice swipe ed accedere ai settaggi con uno slide dall'alto verso il basso, mentre lateralmente sono presenti due bottoni programmabili che consentono di accedere alle applicazioni. Per stare al passo con i tempi, inoltre, sono presenti certificazione IP68 (per l'immersione), GPS, NFC e intelligenza artificiale per l'assistente vocale.

Come già anticipato, TicWatch Pro dovrebbe arrivare sul mercato entro l'estate ad un prezzo di circa 300$, ma occorrerebbe provare una versione internazionale con servizi Google attivi per una valutazione più completa del dispositivo.

TicWatch Pro

TicWatch Pro TicWatch Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy