Home News Mobvoi TicWatch C2 dal vivo. Specifiche tecniche e prezzo in Italia

Mobvoi TicWatch C2 dal vivo. Specifiche tecniche e prezzo in Italia

Mobvoi TicWatch C2 dal vivo. Specifiche tecniche e prezzo in ItaliaAbbiamo dato un'occhiata da vicino a TicWatch C2, il nuovo smartwatch con Wear OS di Mobvoi, dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e display AMOLED circolare. Ancora in preordine al prezzo di 179 euro, in tre colorazioni.

TicWatch C2 è stato lanciato lo scorso ottobre, ma Mobvoi lo ha mostrato per la prima volta dal vivo al CES 2019 di Las Vegas, accanto agli ultimi arrivati TicWatch S2 e TicWatch E2. Ed è proprio lì che abbiamo scattato qualche fotografia e girato il nostro video live, anche se lo smartwatch è disponibile in Italia già da alcuni mesi. O meglio in prevendita.

TicWatch C2

Nonostante sia passato tanto tempo dall'annuncio, Ticwatch C2 è ancora in preordine nelle colorazioni Onyx, Gold e Platinum con cinturino in pelle intercambiabile (da 18 mm o 20 mm) al prezzo di 179.99 euro - rispetto ai 199.99 euro - grazie ad uno sconto lancio del 10% mai terminato. Non è chiaro perché la fase di prevendita sia così lunga, oltretutto le prime spedizioni in Italia sarebbero dovute partire a fine gennaio, ma in compenso potete dare un'occhiata dal vivo a questo smartwatch nella nostra anteprima.

A differenza degli altri indossabili, questo smartwatch ha un design più classico ed elegante, tanto che ad una prima occhiata potrebbe essere confuso con un orologio meccanico. All'interno della cassa in acciaio inossidabile, però, nasconde componenti e tecnologie di ultima generazione: TicWatch C2 è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, con 512MB di RAM e 4GB di ROM, sotto un display AMOLED circolare da 1.3 pollici (360 x 360 pixel). Il sistema operativo è Wear OS by Google e questo permetterà agli utenti di scaricare e utilizzare le migliaia di app nel Play Store. Non mancano i due pulsanti fisici, di uno personalizzabile, sul lato.

TicWatch C2

TicWatch C2 TicWatch C2

La dotazione si completa con Bluetooth 4.1, WiFi 802.11n, A-GPS, GLONASS e Beidou per la localizzazione satellitare, nonché NFC per effettuare i pagamenti con Google Pay. Tra i sensori, oltre all'accelerometro e al giroscopio, Mobvoi ha integrato anche un cardiofrequenzimetro per controllare/monitorare il battito cardiaco durante la giornata o nel corso dell'allenamento. TicWatch C2 dovrebbe assicurare fino a due giorni di autonomia con un uso continuativo, grazie alla batteria da 400 mAh, e resistere ad acqua e polvere (IP68).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy