TCL ha presentato nuovi dispositivi per la smart home, che vanno ad affiancare gli ultimi modelli di TV e soundbar. Fate largo ai purificatori d'aria Breeva e ai robot aspirapolvere Sheeva, entrambi controllabili tramite la nuova app TCL Home.


L’ambizione di TCL è quella di fornire una linea di prodotti per aumentare il comfort casalingo: l’obiettivo è quello di creare un ecosistema totalmente integrato grazie a soluzioni in grado di connettersi tra loro, offrendo così un ambiente domestico ideale e confortevole. In questo contesto, oltre a frigoriferi, lavatrici, condizionatori d'aria, TCL ha lanciato la sua prima famiglia di purificatori d'aria e robot aspirapolvere, nonché la nuovissima app "TCL Home" che consente agli utenti di controllare i propri apparecchi smart da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

TCL ha deciso di espandere la sua offerta di prodotti per la casa includendo anche una gamma di purificatori d’aria smart: la Serie Breeva. Il modello Breeva A2 ha un sistema di purificazione a 4 fasi che riduce fino al 99.97% dei microbi ed il sistema "Duo Air quality sensor" che combina un sensore di polvere e uno di composti organici volatili, per rilevare in tempo reale la presenza di particolati e di composti nell’aria. Come parte dell'ecosistema intelligente TCL, Breeva A2 è dotato di controllo Wi-Fi per consentire la connettività IoT, in modo che l'applicazione TCL Home possa essere utilizzata per ottenerne il pieno controllo.

La versioni set-up, Breeva A3 e Breeva A5 presentano un'innovazione specifica con 5° protezione - sterilizzazione Breeva Shield UV-C, che utilizza raggi ultravioletti a onde corte per distruggere il DNA e l’RNA di batteri e microrganismi per ottenere l'effetto di sterilizzazione. Breeva A2 e A5 hanno recentemente ricevuto il premio di design 2021 RED DOT.

TCL ha lanciato anche una gamma di robot aspirapolvere potenti, autonomi, connessi e intelligenti: Sweeva 1000 e Sweeva 2000. I nuovi robot possono contare su una grande potenza: in particolare il modello Sweeva 2000 arriva fino a 1500Pa, mentre Sweeva 1000 raggiunge i 1400Pa. Questa gamma è dotata di una regolazione della potenza di aspirazione a 3 livelli e utilizza quattro metodi di pulizia: automatico, bordo, spot e manuale.

La nuova gamma di robot aspirapolvere TCL vanta una serie di caratteristiche per garantire una pulizia intelligente e approfondita, come l’auto-ricarica, la pulizia programmata da remoto, lo stop automatico e la successiva segnalazione in caso di guasto, tutto questo supportato da un batteria di lunga durata per garantire un’autonomia elevata. Sweeva 2000, come gli altri prodotti TCL, integra la connessione Wi-Fi che permette il controllo vocale e la funzionalità IOT, anche tramite l’app TCL Home.

Se da un lato gli smartphone hanno implementato la possibilità di rimanere sempre connessi con chiunque, dall’altro lato la crescente popolarità dell’IoT e delle tecnologie per la smart home permettono agli utenti di avere un maggiore controllo anche sugli elettrodomestici. TCL per questo motivo vede l’immenso valore di rendere i propri prodotti smart e connessi, per regalare un’esperienza ancora più confortevole nelle case dei suoi consumatori.

Infatti, le categorie Home Comfort 2021 di TCL saranno dotate di connettività Wi-Fi e controllo vocale. TCL ha annuncuato anche l'arrivo di "TCL Home", una nuovissima app che consente agli utenti di controllare i propri elettrodomestici da qualsiasi luogo.

Da ora, con l'aggiunta del controllo vocale agli elettrodomestici e ai televisori TCL, tutti i consumatori possono semplicemente chiedere ad Alexa o Google Assistant di controllare i propri dispositivi TCL. La combinazione tra la potenza dell'assistente vocale e TCL, toglie il fastidio delle attività quotidiane permettendo interazione con gli elettrodomestici TCL, lasciando che i consumatori si concentrino su ciò che è veramente importante per loro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy