ImageLa taiwanese Tatung Coproration si lancia nel segmento tablet PC, con il WebPad TX-3000, un dispositivo low-cost che potrebbe avere come destinazione elettiva il mercato educational.


In occasione di Taitronics Bangkok 2007, una delle più importanti fiere tecnologiche orientali, promossa dal governo thailandese, Tatung, azienda specializzata nella produzione di schermi al palsma e monitor per computer, fa il suo debutto nel settore dell'elettronica mobile con il lancio di WebPad TX-3000, un Tablet PC la cui commercializzazione per ora sarà limitata al territorio thailandese.

Caratterizzato da uno schermo LCD touchscreen da 10.4 pollici, il tablet Tantung WebPad TX-3000 sarà equipaggiato con processore AMD Geode LX 800, e con una scheda CompactFlash da 1GB. Per consentire di collegarsi ad Internet o a periferiche esterne, WebPad TX-3000 è dotato di connesione Wireless 802.11b/g, porte USB 2.0, e VGA, e slot PCMCIA.

Image

Sono ancora pochi e frammentari i dettagli sul nuovo Tablet PC Tatung, ma possiamo anticiparvi che la sua autonomia sfiora le quattro ore di lavoro continuato. Pur non essendoci una data ufficiale per il rilascio del WebPad TX-3000, possiamo immaginare che essa non tarderà ad arrivare.

Il design, come si può notare dalla photogallery pubblicata da Aving, è molto semplice e sembra sottendere un costo finale del dispositivo particolarmente contenuto, che ne renderebbe possibile un suo impiego in ambito educational.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti