Nel mese di aprile, abbiamo riportato che la società tedesca Neofonie ha annunciato un nuovo tablet touchscreen battezzato WePad, basato su sistema operativo Android. Secondo le ultime indiscrezioni, il device è stato ultimato e prodotto, ma sarà commercializzato sotto un altro nome, WeTab.
WeTab è dotato di uno schermo da 11.6 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel (contro 9.7 pollici e 1024x768 pixel per Apple iPad). Su questo display troviamo una webcam da 1.3 megapixel. Per quanto riguarda le prestazioni, il processore integrato è un modello Intel Atom N450 a 1.66GHz con 1GB di memoria RAM. La capacità di immagazzinamento dati annunciata è di 16GB su memoria Flash, che potrà essere espansa fino a 32GB opzionalmente.
Oltre ad un lettore di schede di memoria, WeTab dispone di due porte USB e di uno slot per SIM card. La durata della batteria è pari a 6 ore (contro 10 ore annunciate per il tablet Apple). I due modelli sono proposti al momento in prenotazione su Amazon.de. Il primo, a 449 euro, sfrutta 16GB di spazio per l'archiviazione mentre il secondo, a 569 euro, raddoppia questa capacità a 32GB ed integra un chip GPS.