Tablet Toshiba Thrive?Prosegue il mistero sul nome commerciale del nuovo tablet Toshiba Android, ha mostrato in occasione dello scorso CES 2011 e conosciuto con il nome Antares. Nuove indiscrezioni punterebbero sul nome Thrive.

Il nuovo tablet Toshiba basato sul sistema operativo Android 3.0 e presentato dall'azienda giapponese in occasione dell’edizione 2011 del CES di Las Vegas, non ha ancora un nome ufficiale. Il tablet è prossimo ad essere annunciato e, sebbene la questione non costituisca prova certa, il produttore ha registrato diversi nuovi domini, tra i quali ThriveTablet.com e ThriveToshiba. Questi potrebbero essere una buona indicazione per il nome commerciale definitivo della tavoletta.

Toshiba Regza AT300

Si tratta di supposizioni non confermate, è bene precisarlo, ma se si aggiunge che Toshiba ha recentemente chiesto anche la registrazione del marchio Thrive, le possibilità cominciano ad essere buone. Dalle ultime notizie in nostro possesso, però, è possibile scoprire che il tablet ha un nome certo per il mercato giapponese: Regza AT300. Quest'ultimo rappresenta un device con form factor da 10,1 pollici equipaggiato con un display 3D.

Questo pannello lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. Regza, per ora chiamiamolo in questo modo, è basato sul System-on-Chip Tegra 2 di Nvidia e offre 1 GB di memoria RAM oltre a 16 GB di storage interno espandibile tramite usuali schede. Il dispositivo, che misura 177 x 273 x 15.8 mm e pesa 765 grammi, dispone di connettività WiFi e del Bluetooth ed offre una comoda uscita HDMI per il collegamento a display in alta definizione.

La dotazione è completata da una batteria agli ioni di litio capace di un’autonomia di 7 ore, dalla doppia fotocamera (2 megapixel quella anteriore e 5 megapixel quella posteriore) e da una porta USB. Rimaniamo in attesa di conoscere ulteriori sviluppi circa il nome che il dispositivo assumerà in occasione del lancio sugli altri mercati internazionali.

Via: Electronista

Commenti