Home News Tablet Surface di Microsoft: prime ipotesi sui prezzi

Tablet Surface di Microsoft: prime ipotesi sui prezzi

Tablet Surface di Microsoft: prime ipotesi sui prezziSurface, il tablet di Microsoft, sarà probabilmente prodotto ed assemblato da Pegatron. I prezzi finali dovrebbero aggirarsi intorno ai 599 dollari e 799 dollari, rispettivamente per Surface RT (Windows RT) e Surface Pro (Windows 8).

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti asiatiche, Surface - il tablet da 10.6 pollici firmato Microsoft - sarà prodotto ed assemblato nelle fabbriche di Pegatron Technology. L'esternalizzazione della produzione consentirà all'azienda di Redmond di ridurre maggiormente il prezzo finale del device, così da poter competere con i tablet concorrenti. Al momento non c'è ancora una stima certa sui volumi richiesti, ma solo alcune informazioni sui prezzi finali.

Microsoft Surface

Da quello che si legge oggi su Digitimes, infatti, Surface Pro (cioè la versione del tablet con processore Intel Ivy Bridge Core i5 e sistema operativo Windows 8) sarà in vendita ad un prezzo base (o poco superiore) di 799 dollari, mentre il modello Surface RT (basato su SoC Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Windows RT) dovrebbe avere un costo finale a partire da 599 dollari. Ricordiamo che, almeno per il momento, le caratteristiche tecniche delle due versioni sono provvisorie, così come i processori citati.

Il tablet Microsoft dovrebbe conquistare soprattutto i clienti business, ma il prezzo di vendita potrebbe diventare uno degli ostacoli maggiori alla sua larga diffusione anche sul mercato consumer. Vedremo se Redmond riuscirà a contenere i costi, proponendo un tablet non solo prestante nella configurazione hardware ma anche conveniente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy