Home News Tablet Slate Samsung all'orizzonte?

Tablet Slate Samsung all'orizzonte?

Tablet Slate Samsung all'orizzonte?Philip Newton, direttore della divisione Samsung Australia, ha confermato che la compagnia sta lavorando ad un nuovo tablet PC da introdurre sul mercato, verosimilmente, entro la seconda metà del 2010.

Secondo quanto dichiarato da APC Magazine, Samsung starebbe lavorando ad un nuovo Tablet PC, destinato ad entrare in concorrenza con l'elevato numero di device attualmente disponibili. Le informazioni e le indiscrezioni sono ancora, ovviamente, centellinate ma sembrerebbe che il nuovo e fantomatico sistema sarà equipaggiato con una dotazione tecnica che lo renderà piuttosto potente al punto da poter essere considerato alla stregua di un PC primario.

Samsung Q1 Ultra

Si tratterà di una soluzione con processori x86 equipaggiata probabilmente con Windows 7 di Microsoft. In occasione del Samsung Forum di Singapore, Philip Newton ha precisato che, secondo il suo modo di vedere, il tallone d'achille di iPad, contro cui Samsung si sta scagliando neanche troppo velatamente, consiste nella modesta potenza del processore impiegato e nella mancanza di connettività che lo rende un sistema "chiuso".

Newton ha proseguito specificando che i tablet dovrebbero avere una maggiore potenza, magari comandati da processori Atom capaci di dare una maggiore flessibilità e che dovrebbero essere in  grado di affacciarsi al mondo esterno senza alcuna difficoltà. Mancano ancora diversi mesi alla "scadenza" fatidica. Ma, quasi certamente, nelle prossime settimane si rincorreranno nuovi dettagli ed indiscrezioni.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy