Home News Tablet: Playbook OS 2.0 rimandato a febbraio 2012

Tablet: Playbook OS 2.0 rimandato a febbraio 2012

Playbook OS 2.0 rimandato a febbraio 2012Attraverso il suo blog ufficiale, Research in Motion ha annunciato che il tablet Blackberry Playbook non sarà aggiornato alla versione Playbook OS 2.0 prima di febbraio 2012.

RIM ha confermato in queste ore le indiscrezioni, circolate ieri. L'aggiornamento Playbook OS 2.0 per il tablet Blackberry Playbook non sarà disponibile in versione definitiva prima di febbraio 2012. Solo allora, i possessori di un tablet Playbook potranno aggiornare il sistema operativo. Il produttore canadese spiega, inoltre, sul suo blog ufficiale di "aver preso la decisione difficile di spostare il lancio di Blackberry Playbook OS 2.0 per poter rispondere completamente alle aspettative degli sviluppatori, dei clienti business e degli utenti finale".

Blackberry Playbook OS 2.0

Anche se la versione beta è disponibile online da ieri, la versione definitiva è ancora molto lontana. Lo slittamento di Playbook OS 2.0 a febbraio 2012 non è la sola "cattiva" notizia che RIM ha riservato ai suoi utenti, in quanto l'azienda canadese ha anche aggiunto che Blackberry Messenger non farà parte del futuro aggiornamento. Secondo le indiscrezioni, RIM avrebbe alcune difficoltà ad implementare BBM nel suo tablet, cercando di offrire agli utenti la possibilità di uno smartphone Blackberry di accedere alla rubrica attraverso il tablet Playbook.

Research in Motion tenta di rassicurare i suoi clienti garantendo che Blackberry Playbook OS 2.0 offrirà un'esperienza utente appagante. Non sappiamo, però, se gli utenti avranno la pazienza di aspettare fino al prossimo febbraio per un aggiornamento dell'OS e ancora oltre per beneficiare di Blackberry Messenger.