Home News Tablet Onkyo con Windows 7 per il business

Tablet Onkyo con Windows 7 per il business

Tablet Onkyo con Windows 7 per il businessOnkyo rilascia sul mercato giapponese due nuovi tablet, da 11.6 e 10.1 pollici, dotati del sistema operativo Windows 7 e dedicati al settore professionale.

Sul mercato giapponese approdano due nuovi tablet Onkyo e caratterizzati dall’adozione del sistema operativo Windows 7 di Microsoft come base di partenza per qualunque operatività. Questa scelta consente di utilizzare gli applicativi più diffusi come si farebbe su un notebook o su un PC desktop. I due modelli, denominati rispettivamente Onkyo TW317A7PH e TW117A6PH, differiscono innanzitutto per quel che riguarda le dimensioni.

Onkyo Tablet

Il primo, infatti, ha un form factor da 11.6 pollici contro i 10.1 pollici del secondo. Altre differenze sostanziali riguardano, evidentemente, la risoluzione del display. Il modello più grande vanta una risoluzione di 1.366 x 768 pixel contro i 1.024 x 600 pixel del modello più piccolo. I due tablet differiscono anche per quel che riguarda la sezione storage. Onkyo TW317A7PH è equipaggiato con una unità a stato solido da 32 GB mentre TW117A6PH si accontenta di un tradizionale hard disk da 160 GB.

Le differenze tra i due device finiscono sostanzialmente qui. Infatti sono entrambi dotati di un processore Intel Atom N450 da 1.66 GHz di frequenza e possono contare su una memoria RAM di 2 GB. Caratteristiche comuni anche l’uscita HDMI per la connessione a televisori in alta definizione, il modulo Bluetooth 2.0 per lo scambio dati, il WiFi 802.11b/g/n per l’accesso ad internet tramite hotspot wireless e una porta USB 2.0 per il collegamento ad un personal computer o ad altre periferiche.

Dal punto di vista squisitamente estetico, è facile osservare un design sobrio e professionale che ben si addice a device dedicati al settore professionale. La colorazione nera rende entrambi i modelli piuttosto eleganti e raffinati. I tablet presentati da Onkyo, destinati per ora soltanto al mercato giapponese, sono pensati per una utenza business e saranno resi disponibili ufficialmente nel corso del prossimo mese di maggio ad un prezzo ancora non comunicato. Non si hanno notizie in merito all’eventuale distribuzione dei dispositivi su mercati diversi.