Home News Ecco il primo tablet Meizu da 7.9 pollici

Ecco il primo tablet Meizu da 7.9 pollici

Ecco il primo tablet Meizu da 7.9 polliciSpunta in rete un tablet con logo Flyme sul retro. Non c'è dubbio: è il primo tablet Meizu, ha un display da 7.9 pollici e sarà lanciato entro la fine dell'anno. Quali potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche?

Difficile che si tratti di un fotomontaggio, perché quello nell'immagine qui sotto sembra un vero tablet Meizu da 7.9 pollici. Il primo dell'azienda. La foto è stata pubblicata su un social network cinese e ritrae il dispositivo sia frontalmente che posteriormente, permettendoci di scorgere il logo Flyme sul retro, che ne certifica la "paternità". Al momento, non è chiara quale sia la fonte di questa fotografia (potrebbe essere stata estrapolata da un manuale utente o da alcuni documenti per la certificazione del tablet), ma senza alcun dubbio il suo lancio non dovrebbe essere molto lontano. Anzi, il debutto potrebbe avvenire il 30 novembre con il Meizu X, il primo smartphone con Flash anulare, o forse per l'inizio dell'anno.

Tablet Meizu

Studiando attentamente l'immagine, notiamo che il tablet integra un pulsante fisico frontale che probabilmente nasconderà il lettore di impronte digitali per migliorare la sicurezza dei dati, mentre sul retro spicca una fotocamera con un Flash LED al suo fianco. Il telaio sembra costruito in alluminio con cornici ultrasottili e questo ci spinge a pensare che il tablet Meizu sarà un modello di fascia alta pur mantenendo un prezzo molto competitivo. E non potrebbe essere altrimenti perché nella categoria dei 7.9 pollici dovrà scontrarsi direttamente con l'ASUS ZenPad S 8.0, Galaxy Tab S2 8.0 e Huawei MediaPad M3.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni tecniche, ma possiamo comunque provare ad immaginare quali siano le caratteristiche hardware di questo tablet: SoC MediaTek Helio X-Series o P-Series, display Full HD (o superiore), almeno 4GB di RAM e 32GB di ROM, fotocamera posteriore da 13MP o 16MP, batteria ad alta capacità da 5000 mAh. Supporterà anche le telefonate? E a quale prezzo verrà proposto? Per questi ed altri dubbi dovremo aspettare la presentazione.

Via: Tablet-News

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy