Home News Tablet Lenovo ThinkPad: 10 pollici, Nvidia Tegra 2 e Android 3.0

Tablet Lenovo ThinkPad: 10 pollici, Nvidia Tegra 2 e Android 3.0

Tablet Lenovo ThinkPad: 10 pollici, Nvidia Tegra 2 e Android 3.0Lenovo ThinkTab potrebbe essere il nome del nuovo tablet Lenovo ThinkPad. Le sue caratteristiche tecniche principali comprendono uno schermo da 10 pollici, Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Android 3.0.

Lenovo potrebbe lanciare un tablet Android da 10 pollici, un vero tablet Lenovo ThinkPad (o ThinkTab?), destinato ai professionisti nel periodo estivo. La notizia arriva direttamente da alcuni documenti interni dell'azienda cinese, rivelati ieri sul Web. Le immagini, come potrete notare, mostrano un prototipo o una bozza di lavoro, relativa ad un dispositivo ultraportatile. Non sappiamo al momento se si tratti di un tablet già sviluppato (e in via di produzione) o di un concept. Lenovo non si sbilancia in dichiarazione ufficiali.

Lenovo ThinkPad tablet

Lenovo ThinkPad tablet con tastiera

Al contrario delle immagini, i dati tecnici ci forniscono alcune informazioni più affidabili sul device, la cui configurazione risulta standard con uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel in formato 16:10 di tipo IPS e tecnologia touchscreen multitouch capacitivo. Più rara è la presenza (opzionale) di uno stilo per il tablet, che sarà fornito di un processore Nvidia Tegra 2. La scelta di una simile piattaforma si spiega certamente con la posizione di Nvidia sul mercato dei tablet, dove l'azienda domina l'intero segmento Android-based (per il momento).

Lenovo ThinkPad tablet

Lenovo ThinkPad tablet caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il resto della dotazione, segnaliamo un modulo WiFi 802.11n, modem 3G, USB 2.0 standard oltre ad una micro USB e ad un lettore di schede SD (non microSD) e porta mini HDMI. La batteria dovrebbe fornire un'autonomia di 8 ore consecutive. Il tablet Lenovo ThinkPad pesa 715 grammi e dovrebbe essere distribuito con memoria Flash NAND da 16GB, 32GB e 64GB. Con un prezzo di partenza di 499 dollari e 16GB di spazio dati, ThinkTab potrebbe essere proposto con una tastiera Lenovo che lo trasformerà in un netbook, proprio come Asus Eee Pad Transformer.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy