Home News Tablet Intel: Clover Trail e Windows 8 da metà 2012

Tablet Intel: Clover Trail e Windows 8 da metà 2012

Tablet Intel: Clover Trail e Windows 8 da metà 2012Tra le varie novità discusse dall'azienda californiana durante il suo keynote al CES di Las Vegas c'è stato anche il reference design di un tablet dotato di processore Intel Atom Clover Trail e sistema operativo Microsoft Windows 8, che dovrebbe debuttare entro la metà dell'anno corrente.

I nuovi processori Intel Atom Medfield non hanno ancora raggiunto gli scaffali che ad Intel si pensa già al futuro. Durante la conferenza tenuta il 10 gennaio al CES di Las Vegas infatti, l'azienda californiana ha mostrato tantissime novità e, tra queste, anche un reference design di tablet futuro. Il prototipo, infatti, è equipaggiato con processore Atom Clover Trail e sistema operativo di Microsoft, Windows 8, entrambi attesi per la seconda metà del 2012.

Concept di tablet Intel Clover Trail

Non sono stati divulgati altri dettagli tecnici sul tablet, ma dalle foto si osservano delle porte full-size, tra cui USB, HDMI e slot per memorie SD. Intel rilascerà come detto queste CPU in concomitanza con l'esordio dell'atteso sistema operativo Windows 8 e a Santa Clara credono che il binomio hardware-software potrà rappresentare un primo, significativo incremento delle vendite di piattaforme Intel sul mercato ultramobile. La speranza consiste soprattutto nelle potenzialità di Windows 8, che offrirà su architettura x86 la possibilità di eseguire tutti i software cui siamo normalmente abituati su desktop e notebook.

Porte di I/O sul lato del tablet Intel Clover Trail

Voci di corridoio infine indicano che colossi mondiali come Acer e Lenovo saranno tra i primi a proporre le nuove soluzioni che faranno uso dell'accoppiata Clover Trail/Windows 8, con un buon impatto nelle vendite, vista la popolarità dei due brand e la capillarità della loro diffusione sul mercato.

Profilo destro del tablet Clover Trail

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy