Oggi vi mostriamo alcuni scatti relativi a HP TouchPad Go, un tablet da 7 pollici basato sul sistema operativo WebOS che probabilmente non entrerà mai in produzione.


Molti utenti saranno stati sicuramente entusiasti all’idea che Hewlett Packard potesse proporre un nuovo tablet da 7 pollici basato sul sistema operativo WebOS. Dalle ultime indiscrezioni in nostro possesso, il device è approdato nei laboratori statunitensi della FCC ed è stato denominato TouchPad Go. In realtà, dopo aver deciso di interrompere la produzione di HP TocuhPad da 10 pollici, TouchPad Go non sarà commercializzato in USA e in Europa.

In Rete sono comparse alcune immagini del tablet in questione. Non c’è molto materiale ma, da quello che si può osservare, è presente una fotocamera posteriore equipaggiata con il flash, caratteristica assente nell’originale TouchPad da 10 pollici. HP TouchPad Go è dotato di un display con rapporto di forma di 4:3 in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.024 x 768 pixel. Nella parte posteriore, il tablet presenta una cover soft-touch, un po’ come avviene nel Pre 2, diversamente dal TouchPad originale che è invece caratterizzato da una finitura lucida.

Per quanto riguarda le specifiche, il tablet sfrutta un processore Dual Core Qualcomm SnapDragon da 1.5 GHz e dispone di 16 GB di memoria di storage interna. Sebbene si tratti di una ipotesi, è probabile che il TouchPad Go disponga di un modulo NFC (Near Field Communications) che consente il trasferimento di dati a breve distanza. Ma non è possibile approfondire tale aspetto. E’ un peccato che questo tablet non vedrà mai la luce.

Del resto, il display ad alto PPI, la presenza del flash per la fotocamera posteriore e il sistema operativo WebOS sono caratteristiche interessanti che avrebbero potuto far competere il tablet con molti altri modelli attualmente in commercio.

Via: This Is My Next

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy