Questo sabato, a sorpresa, HP ha pubblicato un nuovo video spot per mostrare le potenzialità dei dispositivi dell'azienda americana per il settore business. Tra i prodotti noti, qualche fotogramma è dedicato al tablet Slate HP con Windows 8.


Con lo slogan "HP Make it Matter: 60 commercial", l'azienda americana oggi pubblica un video sull'uso dei dispositivi HP in ambito professionale, ma non solo. Osservando il filmato però, i nostri attenti colleghi di Engadget hanno notato un device nuovo, o meglio inedito. Qualche secondo del filmato (al 00.56), pochi fotogrammi in realtà, sono dedicati al tablet Slate HP con Windows 8, quello che in altre occasioni abbiamo chiamato semplicemente con il nome di Slate 8.

Previsto per (entro) la fine dell'anno, il tablet HP Slate 8 dovrebbe utilizzare un display da 10.1 pollici, docking station e, naturalmente, Windows 8 Professional come sistema operativo, completo di comandi touch. Da una slide emersa qualche mese fa, sappiamo che il futuro tablet HP peserà 680 grammi, con uno spessore di 9.2 millimetri (più sottile di iPad) grazie ad un telaio in alluminio ed un'autonomia di 8-10 ore di lavoro consecutivo. Come è possibile notare dal video, il case in alluminio sarà associato ad alcune parti in plastica per garantire un'ottima ricezione del segnale, per la connessione Internet wireless e il GPS.

Il tablet HP sarà basato sull'architettura x86 di Intel, nel tentativo di conquistare quella fetta di utenti business, in accordo con la decisione di rimandare il lancio di un tablet ARM-based a dopo gennaio. Nelle prossime settimane siamo certi di potervi fornire ulteriori dettagli. Stay Tuned!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy