Home News Tablet Gigabyte S1080: Windows 7 e Atom dual core

Tablet Gigabyte S1080: Windows 7 e Atom dual core

Tablet Gigabyte S1080: Windows 7 e Atom dual coreGigabyte si è presentata ad Hannover, in occasione del CeBIT 2011, con un nuovo parco macchine. Tra le novità, ritroviamo il tablet Gigabyte S1080, già visto al CES 2011 di Las Vegas.

Come ogni anno, la kermesse del CeBIT di Hannover, raccoglie i contributi dei maggiori produttori a livello internazionale. Anche quest’anno, la manifestazione è stata ricca di novità. Gigabyte si è dimostrata un’azienda particolarmente attiva nella presentazione di prodotti innovativi, a breve sul mercato. Tra le novità, il tablet Gigabyte S1080 è un device con schermo da 10.1 pollici capacitivo touchscreen e sistema operativo Windows 7. Per conoscerlo da vicino, vi invitiamo a vedere il filmato qui sotto, girato presso lo stand Gigabyte.

Tablet Gigabyte S1080

Tablet Gigabyte S1080 profilo

Il cuore pulsante del dispositivo è rappresentato da un processore Intel Atom N550 dual core che si occupa di gestire tutte le funzionalità. Nonostante le ridotte dimensioni e il peso contenuto al di sotto dei 900 grammi, Gigabyte S1080 dispone di ben 320GB di storage interno, ulteriormente espandibile mediante opportune schede di memoria. Una performante porta USB 3.0 consente di trasferire i propri contenuti in maniera rapida e senza attese.

Tablet Gigabyte S1080 spessore

Tablet Gigabyte S1080 caratteristiche

Il tablet aggiunge alla propria scheda tecnica anche un modulo Bluetooth 3.0 per scambiare dati con dispositivi compatibili con tale tecnologia. Inoltre, una webcam con sensore integrato da 1,3 megapixel rende possibile restare in contatto video con amici e colleghi di lavoro. Gigabyte S1080 supporta una grande varietà di formati audio/video e, per questo, rappresenta un utile complemento per l’intrattenimento personale e per la multimedialità.

Qualora si intenda collegare il dispositivo ad un display esterno, è sufficiente utilizzare la porta VGA con la quale è equipaggiato. Caratterizzato da un design semplice ma nello stesso tempo raffinato, il tablet Gigabyte S1080 è lo strumento ideale per portare con se' qualunque risorsa in piena mobilità. Al momento non se ne conosce la data di lancio sui mercati e il prezzo. Il produttore contestualmente ha lanciato anche BookTop T1125, un device caratterizzato da un display touchscreen capacitivo da 11.6 pollici, 2 GB di memoria RAM, scheda video Nvidia GeForce 310M e tecnologia Optimus.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy