Home News Tablet Gigabyte S1080: disponibilità in USA e unboxing

Tablet Gigabyte S1080: disponibilità in USA e unboxing

Tablet Gigabyte S1080: disponibilità in USA e unboxingIl tablet Gigabyte S1080 è disponibile da poche ore sul mercato USA al prezzo di 650 dollari. Ecco quello che troverete nella confezione in commercio.

Qualche settimana fa è iniziata la fase di preordine del tablet Gigabyte S1080. E’ di oggi la notizia dell’inizio ufficiale della distribuzione in USA ad un prezzo di 649 dollari. Gigabyte S1080-CF1 è un tablet con form factor da 10,1 pollici dotato di display touchscreen capacitivo da 1.024 x 600 pixel di risoluzione. Tra le specifiche ricordiamo la webcam integrata con sensore da 0.3 megapixel e un lettore di schede SD, necessarie per l’archiviazione di contenuti multimediali.

Tablet Gigabyte S1080: disponibilità in USA e unboxing

Alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 4.000 mAh di capacità, il tablet Gigabyte S1080 è equipaggiato con un processore Intel Atom N570 da 1,66 GHz Dual Core affiancato da 2 GB di memoria RAM DDR3. Lo storage è affidato ad un hard disk interno da 320 GB. Il comparto networking è composto da una scheda di rete Gigabit Ethernet, Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11b/g/n per comunicare in piena libertà attraverso connessioni wireless. Gigabyte S1080, che misura 270 x 173 x 14.49 millimetri per un peso inferiore al chilogrammo, offre un'uscita D-Sub ed una porta USB 3.0 ad elevata velocità.

Il video, che vi proponiamo, racconta tutto quello che si può trovare nella confezione. Aprendola, si scopre immediatamente un'illustrazione sulla porte ed interfacce presenti nel tablet, una panoramica completa su pulsanti e connettività. Sulla sinistra è alloggiato il cavo di alimentazione. I colleghi di NBN rimangono particolarmente colpiti dalla morbidezza della superficie della custodia fornita in dotazione.

In effetti sembra un prodotto ben realizzato e resistente. La confezione comprende anche il manuale utente e CD con documentazione varia. Arriva finalmente il turno del tablet che può beneficiare di un panno antistatico per la rimozione delle impronte sul display di tipo glossy. Sulla cornice del pannello sono collocati alcuni tasti per l’interazione con il tablet.

Sulla parte sinistra è presente la maggior parte delle porte e delle interfacce. Nella parte superiore, invece, sono stati posizionati gli speaker mentre a destra si nota la griglia di ventilazione, la porta USB 3.0, lo slot SD, il connettore di alimentazione e l’uscita video. Alla fine del filmato, Gigabyte S1080 viene comparato con il tablet Motorola Xoom e con un ExoPC. La soluzione presentata di Gigabyte appare decisamente sottile e con un design particolarmente curato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy