Tablet Fujitsu con Windows 7 in arrivo?In occasione del CEATEC 2010, Fujitsu ha mostrato due nuovi tablet entrambi equipaggiati con sistema operativo Windows di casa Microsoft. Non si conoscono molti dettagli ma sono trapelate alcune immagini da cui carpire qualche informazione.


Si tratta di una notizia ancora da arricchire con dovizia di particolari al momento non conosciuti. Quello che è certo è che Fujitsu, proprio in occasione del CEATEC 2010, ha esposto due nuovi tablet di cui non si conoscono le specifiche tecniche né molte altre informazioni. Entrambi i device adotteranno il sistema operativo Windows. I nostri colleghi di NetbookNews hanno pubblicato alcune immagini dei dispositivi dalle quali è possibile individuare almeno qualche caratteristica fisica.

Tablet Fujitsu

Il primo modello, di cui non si conosce neanche il nome commerciale, dovrebbe integrare un accelerometro per l’autorotazione del display. Sulla parte destra di quest'ultimo, inoltre, è possibile individuare un pulsante per il blocco di tale funzionalità. E’ probabile  la presenza di connettività WiFi, la cui attivazione e disattivazione è gestita da un tasto fisico. La presenza di un finger reader farebbe dedurre che questo tablet sia indirizzato ad un utenza business e che, quindi, potrebbe trattarsi di una soluzione dal costo non troppo contenuto.

Tablet Fujitsu

Oltre questo, dalle immagini, è possibile notare alcuni pulsanti collocati nella parte bassa del dispositivo (Launcher, Select, Zoom, Keyboard, Scrap e Settings). Attraverso questi tasti sarà possibile controllare le funzionalità principali interagendo direttamente con il dispositivo. Il secondo modello sembrerebbe, invece, privo di pulsanti fisici perlomeno collocati frontalmente. Entrambi i tablet fanno proprie scelte di design eleganti e raffinati sfruttando particolarmente la sobrietà della colorazione nera.

Non è possibile, al momento, fornire qualsiasi altra informazione ma è ipotizzabile che il produttore sia pronto a fornire maggiori dettagli su entrambi i tablet nel corso delle prossime settimane. Sempre in un’ottica orientata alla piena mobilità, il produttore ha presentato nei giorni scorsi il nuovo tablet convertibile LifeBook T580 con supporto alla tecnologia multitouch a quattro punti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti