Tablet Dell da 10 pollici, slate Windows 7Dell Streak 10 torna d'attualità: Dell annuncia il progetto di estendere la sua offerta di tablet con un modello da 10 pollici, equipaggiato con windows 7, orientato ai professionisti.


Nella giornata di ieri, Dell ha diramato un comunicato stampa in cui annunciava l'aggiornamento globale delle sue linee di notebook professionali: un totale di 24 nuovi computer serie Dell Latitude, Precision e OptiPlex. Nel comunicato si accennava anche a "progetti ulteriori per estendere il nostro ventaglio di tablet nel corso dell'anno, con un nuovo tablet da 10 pollici, basato su Windows 7 e destinato al segmento commercial."

Prototipo del tablet Dell da 10 pollici

Non sono stati offerti molti altri dettagli al riguardo, ma CNet ospite dell'evento di lancio americano è riuscito ad immortalare un prototipo del nuovo tablet da 10 pollici in una foto:

Sembra anche che il tablet possa montare la versione Business di Windows 7, considerata la sua vocazione prettamente professionale. Il Dell Streak 10 mostrato in anteprima al CES 2011 sarebbe quindi uno slate e non un pad Android come i precedenti modelli da 7 e 5 pollici? Steven Lalla, vicepresidente e direttore generale per la gamma di prodotti business presso Dell, rassicura al riguardo: le aziende scelgono Windows perché si integra perfettamente nella loro struttura IT, per questo il tablet Dell da 10 pollici per i professionisti monterà l'OS di Redmond; ci sarà però anche una versione Android based con lo stesso formato.

Ricapitolando, quindi: in un momento non meglio precisato del 2011, Dell presenterà due tablet da 10 pollici, uno slate indirizzato alle imprese con Windows 7 Business, ed un pad destinato ai clienti consumer con Android. Non è stato chiarito se entrambi i tablet prenderanno il nome di Dell Streak 10 o solo quello equipaggiato con Android, come sembra probabile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti