Home News Tablet Archos Arnova 9 G2: display IPS e Android 2.3

Tablet Archos Arnova 9 G2: display IPS e Android 2.3

Tablet Archos Arnova 9 G2: display IPS e Android 2.3L'azienda francese presenta la seconda generazione del tablet Archos Arnova 9, una gamma economica che punta sostanzialmente alla multimedialità e alla connettività.

Archos Arnova 9 G2 è un nuovo tablet multimediale dalle buone performance, in linea con altri tablet appartenenti alla stessa categoria. Equipaggiato con un nitido e brillante display touchscreen LCD da 9.7 pollici e 1.024 x 768 pixel di risoluzione, il tablet Archos utilizza la tecnologia IPS per una qualità dell’immagine superiore, anche come angolo di visualizzazione. La caratteristica fondamentale di questo pannello è l'alta leggibilità, anche in ambienti esterni.

Archos Arnova 9 G2

Arnova 9 G2 è equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread e prevede l’accesso allo store online per il download di giochi e applicazioni di ogni genere. Il produttore francese offre già di base diversi software preinstallati, utili in svariati contesti. Il tablet Archos rappresenta un ottimo strumento per restare sempre informati. E’ particolarmente facile, infatti, accedere alle ultime notizie sia utilizzando il browser che apposite applicazioni. Attraverso la funzionalità multigesture, l'utente potrà svolgere tutte le operazioni quotidiane.

Ma è sulla multimedialità che Archos Arnova 9 G2 dà il meglio di se'. Grazie al processore ARM Cortex A8 da 1 GHz di ultima generazione, il tablet riproduce contenuti in HD e 1.080p, avvantaggiandosi dell’ottimo display e della memoria Flash da 8 GB integrata nella quale memorizzare i propri filmati preferiti. E’, inoltre, garantito il supporto alla maggior parte dei formati audio/video ed è presente uno slot per schede microSD.
La porta USB rende semplice qualunque operazione di caricamento e trasferimento di fotografie, immagini, video e brani musicali. E’ possibile anche collegare una tastiera per agevolare l’immissione di testo.

Arnova 9 G2 è compatibile che la chiavetta Archos 3G Stick che fornisce connettività mediante l’impiego di una comune SIM card. In questo modo sarà possibile navigare in internet, scaricare la posta, controllare le notizie, in qualunque momento e da qualunque luogo. Non manca, comunque, un comune modulo WiFi 802.11b/g/n. Allo stato attuale non abbiamo notizie ufficiali circa la data di lancio e il prezzo. Ricordiamo inoltre che, nei giorni scorsi, Archos ha mostrato alcune slide interessanti sui futuri tablet di ultima generazione Archos G9.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy