Home News Tablet AnyDATA AMD120 e AMD810: Qualcomm Snapdragon e Android

Tablet AnyDATA AMD120 e AMD810: Qualcomm Snapdragon e Android

Tablet AnyDATA AMD120 e AMD810: Qualcomm Sanpdragon e AndroidNon ci sono ancora informazioni sulla disponibilità ma i nuovi tablet AnyDATA AMD120 e AMD810, basati sul sistema operativo Android di casa Google, sono stati annunciati ufficialmente qualche giorno fa.

Annunciati in occasione del CTIA Wireless 2011 i nuovi tablet AnyDATA AMD120 e AMD810 puntano tutto sulla potenza e sulla flessibilità di utilizzo. A tal fine impiegano la paittaforma Qualcomm SnapDragon e il sistema operativo Android, un'accoppiata decisamente vincente. AnyDATA AMD120 e AMD810, questi i nomi commerciali dei due device, dispongono di un display touchscreen di tipo capacitivo da 7 pollici in grado di mostrare immagini ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel.

AnyData AMD120

Offrono sia un modulo Bluetooth 2.1 per scambiare file sia il WiFi 802.11b/g/n per accedere ad internet mediante hotspot wireless. Grazie ad un lettore di schede di memoria, i due tablet permettono di portare con sè la propria musica preferita, i filmati da rivedere in un momento di relax, le foto dei propri cari e tutto quello che può servire durante la giornata. Se si vuole ascoltare un brano Mp3, si può scegliere di utilizzare lo speaker integrato oppure un paio di cuffie da collegare all'apposito jack da 3,5 millimetri, ideale quando non si intende disturbare chi ci circonda.

AnyData AMD810

I due tablet presentati da AnyDATA comprendono l'accelerometro per l'autorotazione delle immagini, il giroscopio, un sensore di luce ambientale per regolare la luminosità del pannello ed una bussola digitale. Inoltre, i due modelli condividono due fotocamere integrate, la prima posteriore da 3 megapixel, e l'altra anteriore da 1,3 megapixel, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di storage interno. Nello specifico, AnyDATA AMD120 è equipaggiato con un processore Qualcomm SnapDragon APQ8060 dual core da 1.2 GHz e grafica integrata Adreno 220.

Il sistema operativo scelto dal produttore è la versione Android 2.3 Gingerbread. E' previsto l'upgrade alla versione 3.0 HoneyComb. AnyDATA AMD810, invece, utilizza un chip Qualcomm SnapDragon MSM8660 dual core da 1,5 GHz, dispone di connettività 3G, ricevitore GPS integrato per conoscere la propria posizione in ogni momento, ed è di base provvisto di sistema operativo Android 3.0. Allo stato attuale non ci sono informazioni ufficiali circa prezzo e disponibilità.

Fonte: HotHardware