T+A ha presentato le Solitaire T, delle cuffie wireless di fascia premium con driver da 42 mm, chip Qualcomm QCC 5127 e supporto per codec Sony LDAC e Qualcomm aptX HD (manca AAC per i dispositivi iOS). In vendita in Italia a 1399 euro.


T+A presenta le nuove cuffie Solitaire T, un progetto che si è sviluppato intorno ad un unico obiettivo: sfumare le distinzioni tra cuffie audiofile, professionali e da viaggio, rendendo accessibili i valori e la tecnologia che contraddistinguono ogni prodotto T+A in maniera pervasiva. Disponibili a partire da agosto, le cuffie Solitaire T hanno un prezzo di 1399 euro.

Il sistema di trasduttori ha avuto uno sviluppo completamente nuovo, in grado di riprodurre le più sottili sfumature audio in qualità audiofila sia in modalità attiva che passiva mentre l'isolamento passivo, da solo, è sufficiente a far passare in secondo piano il mondo esterno. In combinazione con la cancellazione attiva del rumore di fondo, che può essere attivata a seconda delle esigenze, i suoni indesiderati scompaiono completamente dietro ciò che si sta ascoltando.

T+A Solitaire T

I componenti in alluminio perlato delle nuove cuffie Solitaire T sono lavorati partendo da materiale massiccio ed il risultato è molto più di un esercizio di design: sono così robusti e durevoli che garantiscono che le cuffie rimarranno al proprietario per anni. Osservando da vicino il loro design, gli ingressi delle nuove cuffie Solitaire T sono progettati per garantire piena versatilità in quanto dispongono di trasferimento del segnale tramite ingressi analogici passivi e attivi totalmente simmetrici, nonché USB Type-C e gli standard Bluetooth wireless di altissima qualità; il design massimizza il potenziale di ogni fonte musicale immaginabile.

Gli smussi accuratamente posizionati sulla fascia e sulle coppe consentono alle nuove cuffie Solitaire T di T+A confermano il continuo sviluppo ed evoluzione della matrice del design dell’azienda tedesca. Tutti i componenti in alluminio sono perlati prima di essere anodizzati. I padiglioni sono fissati mediante giunti in metallo duro di precisione, a tolleranza ravvicinata, che consentono ad entrambi di ruotare di 90° e di ripiegarsi verso l'interno. Nel loro astuccio o indossati intorno al collo, le cuffie Solitaire T diventano un compagno di viaggio incredibilmente compatto. I cuscinetti per le orecchie sono realizzati in finissima pelle sintetica anti-allergenica, assicurando che le cuffie Solitaire T vengano indossate, anche a lungo, in maniera confortevole.

T+A Solitaire T

Le Solitaire T sono le cuffie più versatili che T+A abbia mai sviluppato: è sia una cuffia audiofila chiusa che un'unità leggera e portatile. Ed è per questo che vanta non meno di tre ingressi cablati, che sono sia digitali sia analogici, per il purista. Possono essere utilizzate digitalmente tramite la presa USB C senza alcuna forma di compressione dei dati. In modalità passiva, queste nuove cuffie trasferiscono i segnali al trasduttore in modo completamente simmetrico tramite connettori Pentaconn 3,5mm o 6,3mm direttamente.

Il concetto Active Analog di T+A si basa sugli ingressi analogici e massimizza il loro potenziale consentendo l'accesso al controllo del volume e la soppressione attiva del rumore di fondo. Tutti i cavi prendono la forma di cavi OFC con basso suono strutturale, terminanti in contatti placcati in oro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti