Nel corso della Hong Kong Electronics Fair 2018, abbiamo scoperto due smartwatch Synergy Oplayer, SW1105H e SW1311H, appartenenti alla gamma di indossabili prodotti dalla OEM cinese Synergy Technologies Limited. I loro punti di forza sono GPS, cardiofrequenzimetro, resistenza all'acqua (IP68) e grande autonomia. Foto e video live.
Nata nel 2003, Synergy Technologies Limited è una OEM cinese che si occupa della produzione di numerosi dispositivi indossabili sotto il brand Oplayer, che si contraddistinguono per le loro caratteristiche particolarmente indicate per il fitness. Nel corso della Hong Kong Electronics Fair 2018 abbiamo avuto l'opportunità di osservare tutta la loro gamma di smartwatch e smartband e di ottenere informazioni sugli ultimi due modelli: Oplayer SW1105H e Oplayer SW1311H, due dispositivi dall'aspetto semplice ma dotati di specifiche tecniche sorprendenti.
Con la sua cassa circolare in plastica e alluminio, i pulsanti laterali ed il cinturino in silicone, Synergy Oplayer SW1105H potrebbe passare inosservato, ma sono altre le caratteristiche che lo rendono uno smartwatch di qualità. Infatti, il display in bianco e nero always-on (non touch) da 1.1" con risoluzione di 128 x 128 pixel, la CPU MediaTek MTK2523S, la memoria RAM da 2MB e ROM da 1MB, il GPS ed il Bluetooth 4.2 BLE, la certificazione IP68 di resistenza all'acqua e la batteria da 480 mAh lo rendono un dispositivo indicato per qualsiasi attività fisica e incredibilmente votato al risparmio energetico, con un'autonomia stimata di 13 ore con GPS attivo e di 40 giorni con utilizzo medio.
Sul lato posteriore, poi, troviamo il pogo-pin magnetico di ricarica ed il sensore per il rilevamento dinamico della frequenza cardiaca da polso fornito dall'azienda taiwanese PixArt. Una volta collegato allo smartphone tramite l'applicazione proprietaria Orunning - compatibile con Android e iOS - questo indossabile diventerà un compagno di vita imprescindibile, perché è in grado di monitorare le più svariate attività (running, biking, swimming, climbing e walking), mostrare un grafico dinamico della frequenza cardiaca, contare il numero dei passi e delle calorie consumate, comunicarvi gli avvisi di sedentarietà e segnalarvi le notifiche tramite vibrazione. Infine, come se non bastasse, sono incluse le funzioni di cronometro, bussola e music player.
Synergy Oplayer SW1311H possiede praticamente le stesse funzioni del precedente modello, con qualche miglioria riguardante soprattutto il display transflettivo touch screen a colori da 1.28" (176 x 176 pixel). Le restanti differenze riguardano la forma squadrata del quadrante, la nuova CPU MediaTek MTK2523G, la memoria RAM e ROM da 4MB e la batteria da 260 mAh che, anche se di capacità inferiore, garantisce un'autonomia di 6 ore con GPS attivo e di 15 giorni con utilizzo medio.
Mentre il primo dei due dispositivi dovrebbe essere già disponibile sul mercato, ci è stato comunicato che Synergy Oplayer SW1311H dovrebbe debuttare sul mercato nel Q3 del 2018. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.