Home News Symantec acquisisce PC Tools

Symantec acquisisce PC Tools

Symantec acquisisce PC ToolsSymantec arricchisce l’offerta per il mercato consumer con nuove soluzioni per la protezione dei contenuti digitali e dell’identità online, acquisendo PC Tools, azienda specializzata nella sicurezza e privacy dei dati.

Symantec Corp ha annunciato l’acquisizione di PC Tools, azienda produttrice di software per la protezione della privacy e la sicurezza degli utenti di computer Windows. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti. La transazione sarà completata entro la fine dell’anno a seguito dell’approvazione degli organi competenti. Con l’integrazione di PC Tools, Symantec arricchisce la propria offerta per la sicurezza degli utenti consumer con nuove soluzioni e strumenti software. PC Tools consentirà a Symantec di crescere nei mercati emergenti grazie a competenze e capacità commerciali che hanno già dimostrato la loro efficacia in molti Paesi del mondo.

“L’acquisizione di PC Tools permette a Symantec di offrire ancora più valore ai clienti, proponendo un’offerta davvero completa per la protezione dei contenuti digitali e dell’identità online”
, ha commentato Janice Chaffin, Group President of Consumer Products, Symantec. “Grazie a PC Tools, intendiamo consolidare la nostra offerta e il nostro posizionamento, così da continuare a crescere in un mercato in rapida espansione”.

Dal punto di vista operativo, PC Tools resterà indipendente all’interno della business unit Consumer di Symantec e sarà guidata da Simon Clausen, Chief Executive Officer di PC Tools, che riporterà direttamente a Janice Chaffin. PC Tools continuerà a sviluppare la propria offerta e commercializzare i prodotti tramite i partner e i canali esistenti. PC Tools è un’azienda privata con sede principale in Australia e uffici negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Irlanda e Ucraina. I prodotti PC Tools sono disponibili in tutto il mondo, in oltre 196 Paesi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy