ImageDell Latitude E: trapelano i primi dettagli e la prima immagine della prossima serie di notebook professionali Dell, che comprendera' diversi modelli e fattori di forma per soddisfare tutte le esigenze.

Nel corso del 2007, la multinazionale texana ha offerto ai suoi clienti numerose novità in ambito mobile, ma hanno riguardato quasi tutte la sfera consumer, dal lancio delle nuove serie di computer portatili Inspiron e XPS all'introduzione dei primi laptop Linux-based. La linea business sarebbe passata del tutto in secondo piano se non fosse stato per l'uscita del primo tablet convertibile dell'azienda, Dell Latitude XT.

I restanti modelli della serie Latitude, rivolta al mondo del lavoro e composta da notebook che puntano principalmente sulla semplicità d'uso e sul prezzo competitivo, sono rimasti invariati da lungo tempo. Secondo Engadget, però, l'empasse potrebbe terminare presto con l'introduzione dei computer portatili Dell Latitude serie E.

Image

Dalle prime indiscrezioni emerse, la neonata famiglia di notebook professionali sarà composta da vari modelli con display da 12, 13.3, 14.1 o 15.4 pollici con tecnologia a LED backlit nelle risoluzioni WXGA e WXGA+. Un così ampio ventaglio di modelli ci fa ritenere che Dell Latitude serie E possa soppiantare tutta l'attuale line-up di notebook per il business del produttore americano.

Lo chassis, ed in particolare il display-lid, sembra ricoperto da un foglio di alluminio satinato che gli conferisce un aspetto molto elegante e allo stesso tempo una maggiore resistenza ad urti ed abrasioni. Tra le interfacce, si segnala la presenza di DisplayPort, eSATA, ed un numero variabile di porte USB e slot per ExpressCard a seconda delle dimensioni del notebook. Per ora non abbiamo informazioni sulla disponibilità e sui prezzi della serie Dell Latitude E, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero ulteriori dettagli.

 

Commenti