Surface RT (con tastiera) in super offerta a 249 e 299 euroSuper offerta per il tablet Surface RT, proposto in versione da 32 GB con tastiera touch in bundle a soli 249 euro e 339 euro. Chi cerca il solo tablet da 64GB potrà sempre acquistarlo in promozione a 299 euro.


Come certamente sapete Microsoft ha da poco presentato la seconda generazione dei propri tablet e il modello Surface 2 è quello destinato a sostituire il precedente, e poco apprezzato, Surface RT. Il colosso di Redmond comunque ha lasciato in vendita la precedente versione, che ora costa 337 euro e costituisce così il modello entry-level dell'offerta Microsoft in ambito tablet. Tuttavia, se il prezzo vi sembra ancora un po' elevato rispetto a quanto offerto, in questi giorni Euronics sta effettuando una promozione eccezionale proponendo il Surface RT da 32 GB comprensivo di tastiera Touch Cover al prezzo di soli 249 euro, mentre la versione da 64 GB, sempre con tastiera in bundle, è offerto al costo di 339 euro. Il solo tablet Surface RT da 64GB costa invece in promozione 299 euro.

(clicca sull'immagine qui sotto per raggiungere la promozione)

Surface RT da Euronics in super-offerta

A questo prezzo il Surface RT, che ricordiamo sarà aggiornabile a Windows RT 8.1 ottenendo così consistenti vantaggi rispetto all'OS di generazione precedente, è indubbiamente appetibile, costando praticamente quanto un tablet Android economico da 7 pollici ma offrendo molto di più, sia in termini di spazio di visualizzazione, dato il display da 10.6 pollici HD, sia in termini di funzionalità. Anche se infatti si tratta della versione di Windows priva di supporto ai programmi legacy gli utenti non dovrebbero sottovalutare il multitasking avanzato offerto da questo tablet e la disponibilità della suite Office RT in versione completa Home & Student, comprensiva anche di Outlook 2013.

I nuovi Surface 2 sembrano più potenti e completi dei predecessori ma soffrono ovviamente dello stesso limite software. Microsoft ha fatto sapere che il numero di pre-ordini ricevuto in questa settimana ha già di fatto esaurito le scorte di Surface 2 e Surface Pro 2 ma, in attesa di numeri concreti, che da Redmond non hanno comunicato, non si tratta per forza di una notizia esaltante, visto che anche lo scorso anno successe la stessa cosa e poi sappiamo tutti come è andata a finire con le vendite. E' possibile infatti che non sia la domanda ad essere particolarmente elevata ma il numero di device ad essere molto contenuto. Staremo comunque a vedere come evolverà l'intera situazione.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti