Come possiamo noi italiani acquistare un tablet Surface RT? Ecco la procedura per ricevere direttamente a casa il nuovo tablet Microsoft a partire da 479 euro, per il modello base.


Qualche giorno fa, Microsoft ha avviato i preordini del tablet Surface RT in USA e in alcuni Paesi europei, come Germania e Francia. A poche ore dalla prevendita, il dispositivo è andato già esaurito ed attualmente le spedizioni sono slittate di 3 settimane, per il modello entry-level da 479 euro, e di 1-2 settimane per gli altri due modelli da 32GB e 64GB con Cover Touch. L'entusiasmo della prima ora, si è subito trasformato in delusione, soprattutto per gli utenti italiani, che hanno visto il nostro Paese escluso dalla prevendita.

Perchè Microsoft avrebbe deciso di non inserire l'Italia tra i mercati di destinazione di Surface RT? Qual è il piano di Redmond e la strategia per noi italiani? Nello stupore generale, e grazie alla segnalazione dell'utente dovella, a distanza di qualche giorno dall'inizio dei preordini, Microsoft ha inserito anche l'Italia tra i Paesi di spedizione di Surface RT. In particolar modo, chi volesse preordinare Surface dall'Italia, deve accedere al sito Microsoft Store Francia o Germania ed eseguira la procedura di acquisto.

Dopo essersi loggati con il proprio account, inserendo username e password, è necessario aggiungere un valido indirizzo di spedizione. Tra i Paesi di destinazione spunta, a sorpresa, da qualche ora anche l'Italia, oltre alle 14 nazioni già previste. Basterà selezionare la voce corrispondente ed aggiungere un indirizzo fisico. Al momento è più conveniente acquistare Surface RT dalla Germania, e non dalla Francia, dove il costo finale del modello base (spese di spedizione incluse) è di 489 euro, contro i 479 euro "tedeschi".

Non ci resta che augurarvi buon acquisto!

Update: Attenzione! Stiamo investigando sulla questione supporto multilingue dentro Windows RT. Vi ricordiamo che nel caso in cui un simile supporto mancasse, non potreste impostare la vostra lingua preferita ma restereste vincolati alla lingua d'origine del device.

Update: Da più fonti (leggete i commenti in calce per chiarimenti) giungono conferme della possibilità di installare un language pack in italiano per gli utenti che decidono di acquistare un Microsoft Surface RT all'Estero. L'unica accortezza è di acquistare il tablet in sé, senza la tastiera che in quel caso avrebbe un layout dei tasti conforme alla Nazione d'acquisto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy