Home News Surface RT: come acquistarlo in Italia?

Surface RT: come acquistarlo in Italia?

Surface RT: come acquistarlo in Italia?Come possiamo noi italiani acquistare un tablet Surface RT? Ecco la procedura per ricevere direttamente a casa il nuovo tablet Microsoft a partire da 479 euro, per il modello base.

Qualche giorno fa, Microsoft ha avviato i preordini del tablet Surface RT in USA e in alcuni Paesi europei, come Germania e Francia. A poche ore dalla prevendita, il dispositivo è andato già esaurito ed attualmente le spedizioni sono slittate di 3 settimane, per il modello entry-level da 479 euro, e di 1-2 settimane per gli altri due modelli da 32GB e 64GB con Cover Touch. L'entusiasmo della prima ora, si è subito trasformato in delusione, soprattutto per gli utenti italiani, che hanno visto il nostro Paese escluso dalla prevendita.

Surface RT con spedizione per l'Italia

Perchè Microsoft avrebbe deciso di non inserire l'Italia tra i mercati di destinazione di Surface RT? Qual è il piano di Redmond e la strategia per noi italiani? Nello stupore generale, e grazie alla segnalazione dell'utente dovella, a distanza di qualche giorno dall'inizio dei preordini, Microsoft ha inserito anche l'Italia tra i Paesi di spedizione di Surface RT. In particolar modo, chi volesse preordinare Surface dall'Italia, deve accedere al sito Microsoft Store Francia o Germania ed eseguira la procedura di acquisto.

Dopo essersi loggati con il proprio account, inserendo username e password, è necessario aggiungere un valido indirizzo di spedizione. Tra i Paesi di destinazione spunta, a sorpresa, da qualche ora anche l'Italia, oltre alle 14 nazioni già previste. Basterà selezionare la voce corrispondente ed aggiungere un indirizzo fisico. Al momento è più conveniente acquistare Surface RT dalla Germania, e non dalla Francia, dove il costo finale del modello base (spese di spedizione incluse) è di 489 euro, contro i 479 euro "tedeschi".

Non ci resta che augurarvi buon acquisto!

Update: Attenzione! Stiamo investigando sulla questione supporto multilingue dentro Windows RT. Vi ricordiamo che nel caso in cui un simile supporto mancasse, non potreste impostare la vostra lingua preferita ma restereste vincolati alla lingua d'origine del device.

Update: Da più fonti (leggete i commenti in calce per chiarimenti) giungono conferme della possibilità di installare un language pack in italiano per gli utenti che decidono di acquistare un Microsoft Surface RT all'Estero. L'unica accortezza è di acquistare il tablet in sé, senza la tastiera che in quel caso avrebbe un layout dei tasti conforme alla Nazione d'acquisto.

Commenti (51) 

RSS dei commenti
Attenzione, ho mandato una mail di chiarimento al Microsoft Store. Mi hanno detto che la lingua del sitema operativo sara' la lingua in uso del paese in cui si compera. Se comperate in Germania la lingua sara' il tedesco e cosi' via per ogni nazione. Attualmente non vi e' la possibilita' di cambiarla.
Io abito in Giappone e mi sono informato nel caso avessi comprato il tablet in Giappone.
Prima di ordinare meglio verificare.
Onimiki  
Onimiki

Onimiki

ottobre 21, 2012

Ciao Onimiki, sì avevamo manifestato anche noi il dubbio parlandone su Twitter http://twitter.com/notebookitalia
in raltà la questione è tutta se Windows RT sia multilingue o no. Attualmente Windows non è multilingue, quindi è probabile che abbiano scelto di fare lo stesso con Windows RT, ma non abbiamo certezze in merito.
A te hanno detto con sicurezza che non c'è il multilanguage?  
Staff

Staff

ottobre 21, 2012

Salve a tutti, siccome sono io l artefice di SUrface in Italia vi dico :
You can load Italian SW language pack. You can buy an Italian keyboard after we start shipping Italian and it will work.

Io ed il mio gruppo lo abbiamo comprato
 
dovella

dovella

ottobre 21, 2012

Ciao Domenico,
questa risposta sulla possibilità di scaricare il language pack in italiano da dove è arrivata?
Giusto per eliminare ogni dubbio residuo  
Staff

Staff

ottobre 21, 2012

dovella

dovella

ottobre 21, 2012

PS Bookmarkate vi questo link se decidete di prendere Surface in Germania o Francia
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2012/02/21/using-the-language-you-want.aspx  
dovella

dovella

ottobre 21, 2012

Allora vi riporto la risposta che ho ricevuto da Diana U. (non so se si può scrivere il nome per intero) Negozio Online Microsoft Assistenza Clienti. Da specificare che avevo scritto il messaggio in lingua inglese e dopo pochi giorni mi è arrivata la risposta in italiano.
Diana scrive: "Possiamo intendere dalla Sua email che desidera sapere se possibile cambiare la lingua nel sistema opeativo Windows RT.In Windows RT non è possibile cambiare la lingua, pertanto rimarra' la lingua in cui è il software preinstallato in base al paese in cui viene acquistato il dispositivo."
Non vorrei che stiamo facendo confusione con Windows Pro. Anche in Windows 7 Enterprice edition si può scaricare il pack della lingua che si desidera ma non si può fare con il Windows 7 Home.
Le parole scritte da Diana parlano chiaro. Adesso non so a cosa si stia riferendo Dovella.
Onimiki  
Onimiki

Onimiki

ottobre 21, 2012

Il link di Dovella faceva riferimento a Windows 8.

Mi ero registrato per dire che AL MOMENTO windows 8 non permette di scaricare il pack in lingua italiana (ho provato dalla versione di valutazione da 60g), ma a quanto pare la funzionalità manca del tutto per windows rt.

Amen!  
meerkat

meerkat

ottobre 21, 2012

Non lo sanno gli operatori perché non è stato ufficializzato. A questo punto se volete Surface compratelo li senza problemi , se non mi credete lasciate perdere  
dovella

dovella

ottobre 21, 2012

In tutta onesta mi sono rotto di rispondere al consumer ed è per questo che spesso evito di postare nei blog , forum e quant altro.
Ho Windows 8 in Italiano da oltre un mese RTM http://i49.tinypic.com/w7jxnb.jpg

Come in alto, se veramente siete interessati compratelo con fiducia, se non siete interessati evitate di rompere le scatole .
PUNTO  
dovella

dovella

ottobre 21, 2012

Domenico ti siamo tutti grati per i tuoi chiarimenti, penso che più che da spirito di contraddizione, le obiezioni siano motivate dal fatto che prima di spendere 500 euro la gente vuole essere sicura al 100%
il momento contingente anche invita alla prudenza
 
Staff

Staff

ottobre 21, 2012

Caro Domenico, non capisco i toni dei tuoi messaggi, non vorrei rompere le scatole più di tanto, quindi leggi con serenità il mio messaggio, siamo delle persone ed è bello condividere idee.
Tu stesso dici di avere Windows 8 Italiano RTM (Release to Manufacturing) e senza ombra di dubbio li si può installare il pack delle lingue che si desiderano.
Io ho chiesto al Microsoft Store USA riguardo Surface RT quello con installato Windows 8 RT il Windows 8 per microprocessori con architettura ARM. E loro mi hanno risposto nella maniera scritta sopra.
Provate anche voi a telefonare o scrivere al Microsoft Store.
Tutte le informazioni che ci ha fatto vedere Domenico riconducono a mio parere a Windows 8 per sistemi x86 quindi il sistema operativo che sarà presente su Surface Pro.  
Onimiki

Onimiki

ottobre 22, 2012

Ciao Onimiki,
facciamo un tentativo. Prova a inoltrare nuovamente la richiesta di informazioni e vediamo se la risposta ufficiale del supporto dello store Microsoft cambia.
Spesso dipende dalla velocità con cui certe indicazioni circolano all'interno degli uffici  
Staff

Staff

ottobre 22, 2012

Non credo la risposta possa cambiare, questa soluzione è nata Sabato per accontentare un bel gruppo di persone sparse per l Europa , quindi resta una soluzione UFFICIOSA e sicuamente non ufficiale fin quando non saranno pronto le touchkeyboard anche per le altre Nazioni Italia inclusa.

Spero di essere stato chiaro  
dovella

dovella

ottobre 22, 2012

OK adesso proverò ad inoltrare un altra mail allo store USA e in contemporanea a quello Italiano.
Voi dall'Italia provate a chiamare il numero verde 800089760 Vendita e assistenza Microsoft Store.  
Onimiki

Onimiki

ottobre 23, 2012

Allora nel scrivere la mail ho visto che al Microsoft Store avevano un "on-line help"
Questa è la chat in Inglese.

Onimiki: OK so is 100% percent sure, you can not change the language on the WINDOWS Surface RT.
Onimiki: Because I will write it on an Italian Microsoft forum and the information must be accurate.
William: Yes! I am 100% sure that you will not be able to switch the language on the Surface RT
William: It is accurate!

Comunque continuerò a mandare le mail. Alla fine lo sapremo tra 3 giorni se si può o meno. Io spero di tutto cuore che Domenico abbia ragione perchè è tutto nel mio interesse.  
Onimiki

Onimiki

ottobre 23, 2012

sembra che lo store italiano stia rispondendo agli utenti interessati che il Surface sarà in vendita anche sullo store italiano a partire dal 26 ottobre.
avete conferme?  
Staff

Staff

ottobre 23, 2012

Aggiornamento: sto chiedendo ripetutamente al servizio On-line del Microsoft Store USA.

Michael: If I buy the tablet in USA can I change the language to Japanese or French ?
Elliot: Just a moment while I look into that for you.
Michael: OK
Elliot: Thanks.
Elliot: At this time that is geospecific, to get the Surface in those languages you would have to order them from that country.
Michael: So the Surface RT is geospecific, information accurate 100%.
Elliot: Yes that is correct.

Anche in questo caso abbiamo un ennesima conferma. Sto cambiando solo il nome con il quale chatto, e riporto solo le risposte di operatori che risiedono in USA.

Spero sempre di poter scrivere tra 3 giorni che questi operatori si erano sbagliati. Alla Microsoft di Milano non mi hanno potuto aiutare perchè non è ancora di loro competenza. L'operatore mi ha detto che non hanno ancora ricevuto il training per questo prodotto.

Onimiki  
Onimiki

Onimiki

ottobre 23, 2012

ciao Onimiki, in tutte ste chat e scambi di email, hai sempre avuto contatto con store stranieri?
Hai provato a sentire lo store italiano per vedere cosa rispondono?  
Staff

Staff

ottobre 23, 2012

ho provato a chiamare il numero verde del Microsoft Store per l'Italia
"la ringraziamo per aver contattato il centro regionale di servizi di Microsoft, la preghiamo di attendere in linea. I nostri operatori le risponderanno al più presto possibile"
questo messaggio a ripetizione per un'ora di seguito
nessun operatore ha risposto, così ho chiuso  
Sid

Sid

ottobre 23, 2012

Ciao,
mi sono appena registrato solo per condividere la risposta ufficiale appena ricevuta da MS :
---------------------------
Dear Fabio
Thank you for contacting Microsoft Online Store.
According to the Windows blog site, there should be language packs on the fly for Windows RT. You can find this information under following link:
http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2012/04/16/announcing-the-windows-8-editions.aspx
If you wish to return an item that was pre-ordered, then there is a 30-day return policy period, when physical products are shipped unless it's stated differently according to your country. You should also find this information under terms and conditions.
Should you have any further questions, please do not hesitate to contact us either by email or by calling us on 08000 26 03 29.
Thank you for your interest in our products.

Best regards

Christa Müller
Microsoft Online Store
Customer Service
----------------------------------------------------------
Analoga conferma - telefonica - anche dal customer care Tedesco.

In sostanza, credo che la domanda sia stata sinora malposta ai vari Customer Care contattati (che, ricordiamocelo, non sono ne' tecnici ne' "esperti" di un solo prodotto) : il punto e' se e' possibile o meno scaricare un Language Pack diverso con Win RT e la risposta e' si. La funzione si chiama "language on the fly".
La seconda parte della risposta, invece, si riferisce ad una mia seconda domanda circa la possibilita' di restituire il prodotto nel caso in cui non fossi soddisfatto dell'acquisto. Per la cronata, il tempo per esercitare l'opzione - acquistando in Francia - e' pari a 14gg dalla data della spedizione del pacco.

Diversa la situazione se si acquista anche la touch cover all'estero : in questo caso a "guidare" la lingua e' il layout della tastiera. Quindi le uniche opzioni possibili in Europa sono :
- EN-UK (comprando in Inghilterra)
- FR-FR (Francia)
- DE-DE (Germania)

Il suggerimento e' di comprare la tastiera dopo (nel mio caso, comprero' o faro' comprare una EN-US visto che per lavoro uso molto questo layout).

Per la cronaca, ho inserito il mio preordine qualche giorno fa...

Buon Surface a tutti
Fabio  
fabiozzz

fabiozzz

ottobre 23, 2012

ora anche su twitter :
http://msft.it/l/6016p1ky

@lhgluke Hey there Luke! When you set up your #Surface for the first time, you will be asked to select your preferred language from a list of choices. Enjoy your #Surface!
 
fabiozzz

fabiozzz

ottobre 23, 2012

Fabio grazie per le tue informazioni. Dal blog di Windows si nota che nella sezione Switch languages on the fly (Language Packs) il Windows RT è selezionato. Credo che il frainteso sia stato creato dal fatto che Surface è venduto senza/con la tastiera. Quindi le cose scritte da Fabio riguardo la lingua hanno un senso. Questo probailmente è il motivo per il quale in Italia Surface RT non è stato venduto e le tastiere in europa non sono disponibili in tutti i colori ovvero la tastiera influenza la lingua di Windows RT. Stando a questi nuovi fatti Domenico aveva ragione. Io propongo di aspettare che Fabio riceva il suo Surface e che ci dia la conferma che la lingua si possa effettivamente selezionare al primo avvio.
Io aspetterò la vendita in Giappone e lo prenderò senza la tastiera, che mi farò poi spedire dall'Italia.
Grazie a tutti per il contributo.
Onimiki  
Onimiki

Onimiki

ottobre 24, 2012

riaggiorniamo con le nuove, buone notizie  
Staff

Staff

ottobre 24, 2012

Update: mi è arrivata adesso la mail che avevo inviato al Microsoft Store USA l'altro giorno. Mi sembrava corretto riportarla anche perchè confermano le cose dette da Fabio però con una informazione particolare:

Gregory, D Microsoft store USA: "The Microsoft Surface in USA comes with English as the default pre-install language. However Microsoft does recognize that many people prefer to operate under other languages and dialects. To this end Microsoft has included a wide variety of language add-ons available in the Windows store. The pricing and specifics for these language add-ons have not yet been released."

Viene confermato che la lingua si può cambiare con un "add-on", leggi language pack, scaricabile dal Windows Store ma i prezzi e specifiche di questi non sono ancora stati rilasciati. Ci potrebbe essere una remota possibilità che Microsoft decida di far pagare il language pack aggiuntivo che si vuole utilizzare.
Una risposta del genere mi era stata data da una operatrice di nome Lorraine che siccome non chattava dal On-line help USA avevo pensato di non citare dato che la risposta andava in una direzione completamente differente rispetto a quelle analizzate fino a quel momento. A questo punto possiamo pure dire che la lingua si può cambiare con tutta probabilià con un language pack scaricabile dal Microsoft Store. Se tale operazione sarà gratuita o meno questo sarà da verificare tra pochi giorni.
Ci risentiamo presto. Onimiki.



 
Onimiki

Onimiki

ottobre 24, 2012

Ultimo messaggio! Domenico aveva ragione, Fabio anche. Confermato dal Microsoft store Italia http://support.microsoft.com/kb/2607607 e anche dalle istruzioni nella pagina del Surface. Buon Surface e Windows 8 a tutti.  
Onimiki

Onimiki

ottobre 26, 2012

Io non riesco a capire come alcuni di voi dicono di aver ordinato il Surface dal MS Store Tedesco : ho chattato con uno del supporto e mio ha detto che il problema sta nel pagamento in quanto bisogna avere la carta di credito con indirizzo tedesco.
Ho provato anche dallo store UK : danno la possibilità di includere l'Italia come paese di destinazione, ma dopo chiedono una carta di credito con indirizzo UK.
Se sapete qualcosa più di me fatemelo sapere.  
yokohama

yokohama

novembre 01, 2012

anch' io ho ordinato dalla Germania, prima ho provato con una carta prepagata mastercard e non l'accettava, poi con una carta visa standard e il pagamento è andato a buon fine, avendo sia indirizzo di recapito che quello della carta italiani. Ho comprato il primo novembre, per ora nulla di nuovo..  
logins

logins

novembre 03, 2012

Ciao Logins,
sui tempi di spedizione cosa ti han detto?  
Staff

Staff

novembre 03, 2012

ciao, ancora niente.. prima c'era scritto "spedizione in 3 settimane" ma penso fosse dovuto al fatto che prima era in prevendita, e solo l'altro ieri hanno cominciato a spedire (mia teoria personale).. vedremo la prossima settimana..!
Comunque è spedito con UPS  
logins

logins

novembre 03, 2012

Ciao a tutti
il mio ordine dalla Francia (inserito il 22/11) è andato a buon fine : il pacco è previsto in consegna per domani.
In verità ho dovuto escalare il ritardo in MS (su un sito US consigliavano la pagina twitter di Steven Sinofsky e così ho fatto...con il risultato di avere una sua risposta + 3 mail dal supporto in meno di 2ore...).

Purtroppo domani parto per lavoro e starò via per una settimana...se riesco ad intercettarlo prima vi farò sapere il mio punto di vista.
Ciao
Fabio  
fabiozzz

fabiozzz

novembre 04, 2012

Allora, puntali come una cambiale in scadenza, oggi quell di FedEx mi hanno consegnato il Surface.
Quindi, ricapitolando, 4gg per la consegna, inclusi giorni festivi; non male considerando che il pacco proveniva dall'Olanda...

Che dire...il Surface e' qualcosa di diverso...

Caviamoci subito qualche dente :
lo schermo e' molto bello, sicuramente molto meglio di quello di un ipad2 ma non arriva a quello del new ipad; e' importante ? no, almeno per me. Di sicuro e' un ottimo display.
Design e solidita' sono ai Massimo livelli, la sensazione e' di avere in mano qualcosa di molto resistente e, allo stesso tempo, elegante; tuttavia, anche su questo punto la sensazione di leggerezza dell'ipad e' maggiore.Personalmente, preferisco il Surface.
Velocita' : a parte qualche applicazione probabilmente scritta non bene (tipo cut the rope), tutto gira che e' una bellezza...ho aperto decine di applicazioni e ho potuto cambiare da una all'altra senza alcuna esitazione .
La sensazione e' di estrema fluidita'.
Produttivita' : office c'e' e funziona bene. Punto. Chi, come me, per lavoro ha bisogno di editare qualche document "on the go" non potra' che benedire questo "regalo" di MS su RT.
La tastiera virtuale e' ben spaziata e funziona bene (sto' usando quella in questo momento,perdonate qualche errore qui e la' ma ancora non mi sono abituato del tutto...).
Per quanto riguarda il discorso della lingua, e' bene segnalare che Surface arriva con 3 lingue preinstallate : inglese (GB), francese e Tedesco. Successivamente si puo' installare anche l'italiano. Io non l'ho fatto visto che utilizzo prevalentemente l'inglese. Tuttavia, cosi' facendo non sto' utilizzando le funziona'ita' di proofing e auto correct insite nel SO. Una curiosita' : il controllo avviene sempre sulla base della lingua impostata come input method; quindi, ad esempio, se utilizzo windows in inglese ma con tastiera in italiano, windows utilizzera' quest'ultimo come vocabolario...questo vale a maggior ragione se comprate una touch cover inglese: a meno di aggiornamenti lato SO o settings speciali che non ho visto, il proofing sara' sempre e soltanto in inglese...
Le app sono ancora pochine ma al momento non sento grandi mancanze...explorer10 gira che e' una meraviglia e quello che non c'e' in format app me lo consulto sul web !

Per concludere - per ora - questi mini commenti :
gran bel tablet, ottimo (il migliore?) supporto per win rt; sicuramente molto Avanti (in termini d'idee e fruibilita') rispetto ad ipad ma un po' piu' "complesso" da gestire (pensiamo al desktop in primis).
Peccato per il sync cosi' cosi' con Win8 che gira sul mio desktop e per qualche difettuccio di gioventu', ma sono sicuro che mamma MS rimediera' velocemente.

Felice ? molto !
Lo ricomprerei ? subito !
L'ipad, da oggi, resta a casa per moglie e figli...

smilies/wink.gif  
fabiozzz

fabiozzz

novembre 05, 2012

grazie per il feedback, molto apprezzato  
Staff

Staff

novembre 06, 2012

Ho appena postato su come localizzare Surface in italiano: http://blogs.ugidotnet.org/Nick60/Default.aspx  
Carandini

Carandini

novembre 06, 2012

ottimo grazie  
Staff

Staff

novembre 06, 2012

Arrivato anche il mio, ordinato dalla Germania ma arrivato (come per Fabio) dall' Olanda tramite Fedex.
L'ordine è stato fatto il primo novembre, la spedizione il cinque (anche se nel sito compare solo "ordine completato").  
logins

logins

novembre 07, 2012

Anche il mio è arrivato dall'Olanda :-)
Ho una curiosità: che spina ha l'alimentatore di quelli arrivati dalla Germania, Europlug o Siemens?  
Carandini

Carandini

novembre 07, 2012

intendevo dire comprati in germania  
Carandini

Carandini

novembre 07, 2012

Buonasera a tutti. Vorrei comprarlo anche io dalla germania o francia ma lo store ha disponibilità solo della versione con tastiera inclusa.
Dai messaggi mi è sembrato di capire che l'ideale sarebbe comprare solo il tablet e aspettare x la tastiera la vendita italiana.
Sapete che differenze ci sono tra la tastiera italiana, tedesca o francese? Cosa consigliate? Aspetto che ritorni disponibilità della vendita senza tastiera? Aspetto che Surface arrivi in Italia? ( alcuni blog parlano di prezzi più bassi di 100 euro quando arriverà in Italia...ma fatico molto a crederci)
Io ci dovrò soprattutto lavorare con Surface e la tastiera è essenziale...
Grazie per i consigli!  
holden

holden

novembre 08, 2012

la disposizione dei tasti è differente principalmente per i caratteri accentati. te lo sconsiglio
anche in Francia stessa situazione?  
Staff

Staff

novembre 08, 2012

Noooo, con la tastiera nooooo :-)
Io l'ho preso senza, ma effettivamente nonostante le recensioni non proprio positive (e lascio perdere di commentare che ce n'è già abbastanza in rete di commenti...) le vendite sembrano essere tali da creare problemi di disponibilità.
Io ti consiglio di aspettare, che ne vale la pena!  
Carandini

Carandini

novembre 08, 2012

ok niente tastiera! il problema è che è finito quello senza sia in germania che in francia. Dici di aspettare che riforniscano i magazzini in francia e germania o intendi dire di aspettare che esca in Italia perchè costerà meno di di 479 euro?
Non capisco proprio perchè Microsoft non lo venda in Italia...che senso ha?  
holden

holden

novembre 08, 2012

allora per Carandini: la presa per ricaricarlo, è la stessa della foto che hai postato nel blog. smilies/smiley.gif
per Holden: la tastiera ha una configurazione di tasti diversa, ad esempio nella mia ordinata dalla Germania, trovi i tasti (a lato) della O e della A con i puntini sopra(scusate l' ignoranza) ed altre differenze.. però si tratta solo della "stampa" diversa, perchè nel momento che cambi lingua al sistema operativo, la tastiera si "trasforma" in italiana, nel senso che ad esempio premendo la O con i due punti sopra, a schermo scrive " è ".
E' un po scomoda come cosa, il mio consiglio è di pensarci sopra.

PER GLI STUDENTI COME ME che se lo chiedevano: Onenote RT è dotato di input di riconoscimento scrittura a mano anche per le formule !!  
logins

logins

novembre 08, 2012

Purtroppo credo sia più facile aspettare che ritornino ad essere disponibili in Francia e Germania, perché di vendite direttamente in Italia al momento non si sa nulla.
Anch'io sono dispiaciuto che l'Italia non sia stata scelta per essere tra gli otto paesi scelti per l'avvio della commercializzazione di Surface, ma tocca farsene una ragione, evidentemente essendo il primo prodotto del suo genere, per la Microsoft, ci saranno sicuramente questioni legate alla capacità produttiva.
E' già tanto che grazie alle potenti e pressanti richieste di Dovella si sia riusciti ad ottenere la possibilità di comprarlo in Francia e Germania, che all'inizio dall'Italia non si poteva proprio comprare!  
Carandini

Carandini

novembre 08, 2012

a livello d'indiscrezione s'è parlato di inizio 2013 per il Surface RT in Italia  
Staff

Staff

novembre 08, 2012

ricapitolando: chi ha già avuto il suo Surface RT e chi lo sta ancora aspettando?  
Staff

Staff

novembre 09, 2012

ora è tornato disponibile anche senza tastiera. Mastico poco il francese ma ci provo. Qualcuno che l'ha già comprato sa dirmi se la fattura arriva via mail? dove diavolo inserisco la partita iva se lo compro con microsoft store francia?
Grazie.........  
holden

holden

novembre 09, 2012

Holden ho provato a mandarti una email, controlla nell'inbox  
Staff

Staff

novembre 09, 2012

Mi piacerebbe sapere quale negozio posso comprare una surface rt. per favore se potete aiutarmi.
grazie  
joao ravasio da rosa

joao ravas

febbraio 28, 2013

Ciao Joao Ravas,
qui trovi tutte le info che ti servono
http://notebookitalia.it/surfa...ezzo-16733  
Staff

Staff

febbraio 28, 2013

grazie staff mi ha aiutato molto  
joao ravasio da rosa

joao ravas

marzo 02, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy