Home News Ufficiale: Surface Pro da gennaio a 899 dollari

Ufficiale: Surface Pro da gennaio a 899 dollari

Surface Pro da gennaio a 899 dollariMicrosoft si prepara a lanciare Surface Pro a partire da gennaio 2013. Il prezzo del modello base, da 64GB, sarà di 899 dollari. Per 100 dollari in più si potrà acquistare la versione da 128GB.

Secondo quanto diffuso oggi da Microsoft, Surface Pro sarà in vendita dal mese di gennaio 2013 ad un prezzo di partenza di 899 dollari, per il modello da 64GB senza tastiera cover. La versione da 128GB costerà 999 dollari. Entrambi i tablet saranno dotati di un processore Intel Core i5, sistema operativo Windows 8 e penna digitale pressure-sensitive (Surface Pen) per scrivere o disegnare, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, due fotocamere da 720p e batteria da 42Wh. Per la Touch Cover o la Type Cover keyboard sarà necessario aggiungere un extra.

Surface RT

Attualmente, Surface RT è già disponibile in USA e in alcuni Paesi europei (ma non in Italia) a 499 dollari o 479 euro. Surface Pro sarà molto simile al fratello, ma integrerà un display ad alta risoluzione, un processore più veloce ed un sistema operativo completo Windows 8 (con supporto per applicazioni desktop progettate per Windows 7 e versioni precedenti). In particolare, il tablet Microsoft disporrà di uno schermo da 10.6 pollici, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel Clear Type, una porta USB 3.0, una Mini DisplayPort con supporto a display esterni con risoluzione fino a 2560 x 1440 pixel.

Surface RT vs Surface Pro

Surface Pro pesa 907 grammi ed ha uno spessore di appena 14 millimetri. Come Surface RT, Microsoft Surface Pro integra una kickstand (una staffa sul retro) e supporta cover speciali con tastiera integrata. Il prezzo di partenza di 899 dollari ci sottolinea come Microsoft non voglia rivolgersi ad una clientela consumer, abituata a spendere poco per i dispositivi elettronici, ma mira soprattutto al pubblico professionale, o comunque a chiunque ricerchi un computer completo e produttivo, che funzioni con Office, iTunes e Photoshop, ma anche un tablet adatto alle applicazioni progettate per la nuova UI Windows 8 Style.

Fonte: TheNextWeb

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy