Home News Supernote A5 e Supernote A6 Agile: e-reader con Linux e penna Wacom | Foto e video live

Supernote A5 e Supernote A6 Agile: e-reader con Linux e penna Wacom | Foto e video live

Supernote A5 e Supernote A6 Agile: e-reader con Linux e penna Wacom G14 | Foto e video liveSupernote A5 e Supernote A6 Agile sono due ebook-reader con display da 10.3" e 7.8" rispettivamente, sistema operativo basato su Linux e penna Wacom G14. Sono pensati per leggere e prendere appunti e integrano funzionalità esclusive. Foto e video live.

Al CES Asia 2019 abbiamo visitato il booth di Ratta Smart Technology Co, un'azienda con sede a Shanghai il cui obiettivo è quello di digitalizzare gli articoli di cancelleria. Durante il nostro incontro abbiamo avuto modo di conoscere, fotografare e provare i suoi due nuovi ebook-reader: Supernote A5 e Supernote A6 Agile.

Si tratta di due dispositivi molto versatili che non si prestano soltanto alla lettura ma consentono di scrivere, prendere appunti e fare annotazioni grazie al supporto per penna Wacom G14 e ad alcune funzionalità esclusive. Rispetto ad altri prodotti della categoria, la loro particolarità è l'adozione di un sistema operativo differente da Android e basato su Linux, che prende il nome di Supernote UI. Potete osservarli nella nostra video panoramica realizzata nel corso dell'evento.

Supernote A5 e A6 Agile

All'interno di un design compatto e sottile che misura 245 x 178 x 7 mm, Supernote A5 integra un ampio display E-Ink da 10.3" (1872 x 1404 pixel e 226 DPI). Grazie alle dimensioni di un'agenda tradizionale e ad un peso di 366 grammi, questo e-reader permette di leggere ovunque ed in qualsiasi momento i propri libri, aggiungere delle note, disegnare e scrivere. Il film protettivo sullo schermo combinato alla punta dura e sottile (0.7 mm) della penna (fornita all'interno della confezione di vendita) restituisce un feedback simile a quello di una penna tradizionale. Inoltre, grazie alla soluzione dual touch, il dispositivo è in grado di distinguere fra scrittura e pressione della mano sullo schermo per evitare falsi tocchi.

Supernote A5

Supernote A5 Supernote A5

Anche le cornici sono touch-sensitive ed effettuando uno swipe verso il basso sul bordo destro apparirà un menù con le icone Recent, Search, Document, Note, Summary, Email, Calendar e Smart Writing per accedere rapidamente ai propri file e ai propri appunti. Per quanto riguarda il comparto hardware troviamo il processore single-core Freescale IMX6, 1GB di memoria RAM, 32GB di storage, connettività WiFi ed una batteria da 2850 mAh ricaricabile tramite USB Type-C. Se la memoria non fosse sufficiente, potrete usufruire di 32 GB aggiuntivi sul cloud forniti gratuitamente dal produttore.

Durante il nostro incontro abbiamo avuto di apprezzare alcune delle funzionalità di questo fantastico dispositivo come potrete vedere voi stessi nel video. Per esempio, qualora voleste effettuare un'annotazione su una parola o una frase di un documento, basterà racchiuderla fra parentesi quadre e automaticamente apparirà uno spazio all'interno del quale potrete scrivere con la penna. Fra le altre possibilità c'è quella di contrassegnare con un simbolo (una stella nel nostro caso) una pagina e successivamente individuarla con la ricerca per simboli. Se durante una lettura vi verrà in mente qualcosa di cui prendere immediatamente nota, basterà tracciare una linea orizzontale sul vostro documento e nella parte ad essa sottostante apparirà uno spazio bianco in cui poter scrivere.

Supernote A5

Supernote A5 Supernote A5

Supernote A5 ha un prezzo di 599.99 dollari e nella confezione di vendita troverete anche una particolare cover brevettata dall'azienda produttrice e che conferisce al dispositivo l'aspetto di una vera e propria agenda. È anche commercializzata una Special Edition frutto della collaborazione con BIC che si contraddistingue per una penna ibrida (tradizionale e digitale) con una particolare colorazione e per il logo dell'azienda francese sulla confezione.

Supernote A6 Agile è il dispositivo più recente dell'azienda, presenta funzioni sostanzialmente analoghe al precedente modello ed è caratterizzato da dimensioni più compatte e adatte alla portabilità. Infatti, misura 188 x 138 x 7.2 mm, pesa 245 grammi e integra un display E-Ink da 7.8 pollici (1872 x 1404 pixel e 300 DPI) realizzato con tecnologia Mobius Carta HD. L'altra differenza riguarda la batteria che ha una capacità di 2500 mAh.

Supernote A6 Agile

Supernote A6 Agile Supernote A6 Agile

Questo ebook reader sarà presto in commercio al prezzo di 399.99 dollari e nella confezione troverete sempre una penna e la cover. Anche per questo modello è presente la BIC Special Edition e, inoltre, attraverso la collaborazione con Dupont l'azienda ha realizzato una custodia alternativa simil carta (che vedete nella foto qui sopra) di cui ancora non conosciamo il prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy