ImageDalla Corea arriva un nuovo ultraportatile low cost ad insidiare la leadership dell'Asus Eee PC: Sungjut TangoX Nano. La sua caratteristica è che lo schermo LCD da 7 pollici dispone di tecnologia touchscreen.


Non è passato molto tempo dal lancio del coreano Kohjinsha E8, il tablet PC convertibile a basso costo, che si aggiunge un altro concorrente dal quale l'Asus Eee PC dovrà guardarsi le spalle: il nuovo Sungjut TangoX Nano, un subnotebook low-cost dal peso e dalle dimensioni contenute, tra le cui features più interessanti segnaliamo la presenza di uno schermo LCD da 7 pollici (WVGA da 800x480 pixels) touchscreen. Un dettaglio assai raro sui notebook a basso costo.

Come è possibile osservare dalle immagini a nostra disposizione, esso è provvisto di digitizer con stilo, che garantirà all'utente di svolgere il proprio lavoro e gestire il notebook con pochi semplici tocchi. Si tratta sicuramente di un'idea brillante, che probabilmente sarà apprezzata dal pubblico a cui si rivolge, grazie ad una configurazione accessoriata e performante ed un prezzo estramamente contenuto. Il Sungjut TangoX Nano è basato su piattaforma VIA con processore VIA C7-M ULV da 1.2GHz, supportato da 1GB di memoria, hard disk con capienza da 40GB o 80GB ed Audio HD con altoparlanti integrati stereo. Si tratta, pertanto, di un derivato del ben noto VIA NanoBook.

Image

Per quanto riguarda le interfacce, troviamo uno slot Card Reader 4 in 1, una porta RJ45 per la wired Ethernet Lan, due porte USB 2.0 e persino una DVI. La connettività wireless prevede un modulo WiFi 802.11 a/b/g e un modem/phone per VOIP/Skype removibile. Per ora non conosciamo il prezzo e la data di rilascio dell'ultimo notebook low-cost made in Corea, Sungjut TangoX Nano.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti