ImageIl successo dell'Asus Eee PC ha scatenato una gran vitalità nel settore low-cost, con il proliferare di modelli da parte di tutti i maggiori produttori di notebook! E' la colta di Kohjinsha Korea, con il tablet convertibile Kohjinsha E8.


Il segmento dei computer portatili low-cost, anche se inizialmente è stato sottovalutato nelle sue potenzialità in quanto strettamente legato ad uno scopo educativo , ha visto nel tempo crescere una tendenza sulla scia del piccolo Asus Eee PC . Trattandosi di un campo ancora prevalentemente inesplorato, i maggiori produttori di notebook hanno la massima libertà di esprimersi e così nasce anche, dalla coreana Kohjinsha, uno dei primi tablet convertibili a basso costo, E8.

Non si hanno notizie sulla dimensioni dello schermo LCD, tuttavia le immagini disponibili fanno pensare ad una diagonale compresa tra 7 ed i 10 pollici, mentre la risoluzione è certa: 1024x600 pixels (WSVGA). La piattaforma utilizza un processore Geode di casa AMD, precisamente il modello Geode LX 800, caratterizzato da una velocità di clock di 500MHz e da un TDP di 3.6W, ideale per ottimizzare il risparmio energetico e l'autonomia del sistema, approssimativamente registrata intorno alle 3.30h di durata.

Image 

Il comparto di storage presenta un hard disk da 40 GB, mentre la memoria sarà di 512MB, una quantità sufficiente per l'utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows XP, che troviamo preinstallato nel sistema. Le interfacce presentano una porta USB ed uno slot per le memory card; sono naturalmente presenti gli speakers integrati, in questo caso stereo. Il prezzo del tablet Kohjinsha E8, le cui prime spedizioni partiranno dal 29 Febbraio, avrà un costo di circa 600 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti