Mtron SSD controllerMtron è pronta ad aggredire il mercato dei dischi SSD, con lo sviluppo di una nuova serie di memorie Flash, basate su un controller più performante, che raggiunge una velocità di 260MB/s in lettura!

Mtron ha annunciato da poche ore che, in occasione del prossimo World IT Show 2008, l'azienda presenterà una nuova tecnologia che permetterà ai dischi SSD di raggiungere una velocità di 260MB/s. Il nuovo controller sarà integrato in particolare nelle memorie SSD di tipo SLC (Single Level Cell), in grado così di raggiungere una velocità in lettura di 260MB/s ed una velocità in scrittura di 240MB/s. Questi offriranno dunque delle prestazioni doppie rispetto alla nota serie di SSD Pro 7500 presentata nel mese di Maggio ed annunciata come la più veloce al mondo (130MB/s - 120MB/s).

Mtron SSD

Steve Jeon, presidente Mtron dichiara: "Questo nuovo controller offre non soltanto prestazioni migliori ma anche una grande stabilità ed affidabilità riducendo al minimo gli errori e le vulnerabilità tipiche di un chip di memoria flash classico. Basato su tecnologie avanzate della nostra prima generazione di controller, Mtron sarà leader anche nella prossima generazione di dischi SSD grazie allo sviluppo di tecniche e chip all'avanguardia"

L'azienda inoltre ha comunicato che le sue memorie SSD su slot Express Card o su schede mini PCI-Express, aventi velocità di lettura e scrittura rispettivamnete di 110MB/s e 65MB/s, permettono l'installazione e la gestione di un sistema operativo e sono disponibili in diverse dimensioni e formati, per soddisfare tutte le esigenze. I nuovi hard disk SSD da 260MB/s dovrebbero essere rilasciati nel primo trimestre del 2009, ma Mtron non ha ancora precisato i prezzi e i modelli, anche se possiamo aspettarci che siano all'altezza delle loro prestazioni.

 

Commenti