Home News SSD Intel 510 Series: super veloci per gaming estremo

SSD Intel 510 Series: super veloci per gaming estremo

SSD Intel 510 Series: super veloci per gaming estremoIntel Serie 510 è la nuova gamma di drive SSD con Throughput SATA super veloce a 6Gbps. Ideale per videogiocatori, autori di contenuti multimediali e utenti di workstation, le nuove unità SSD di Intel traggono il massimo vantaggio dai processori Intel Core di seconda generazione.

Intel annuncia il nuovo prodotto della linea di unità a stato solido (SSD), l'unità SSD Intel serie 510, dotata di prestazioni SATA veloci a 6 Gigabit al secondo (Gp/s), che trae il massimo vantaggio dal passaggio alle interfacce bus SATA con velocità più elevate nelle piattaforme basate su processori Intel Core di seconda generazione. Con il supporto di velocità di trasferimento dati fino a 500 Megabyte al secondo (MB/s), l'unità SSD Intel 510 offre velocità sequenziali raddoppiate in lettura e più che triplicate in scrittura, fino a 315 MB/s, rispetto alle attuali unità SSD Intel a 3 Gb/s, permettendo così di trasferire quantità maggiori di dati in meno tempo. Si tratta, pertanto, della soluzione ideale per i videogiocatori più esigenti, i creatori di contenuti multimediali, gli utenti di workstation a elevate prestazioni e, più in generale, gli appassionati di tecnologia.

Intel 510 SSD

L'unità SSD Intel 510 offre velocità sequenziali in lettura e scrittura più elevate rispetto a tutte le unità SSD SATA consumer oggi disponibili, grazie a prestazioni all'avanguardia oltre il 50% più elevate rispetto ai tradizionali dischi fissi. Oltre ad offrire tempi di risposta del sistema complessivamente migliori rispetto ai dischi fissi meccanici, le unità a stato solido non includono parti mobili e sono pertanto più resistenti, consumano meno energia, sono più silenziose e generano meno calore dei dischi fissi. Consentono di ridurre i tempi di avvio del sistema e di aprire più velocemente applicazioni e file, oltre ad accelerare il ripristino dalla modalità di sospensione, offrendo un notevole miglioramento delle prestazioni. I tradizionali dischi fissi non sono inoltre in grado di sfruttare efficacemente la tecnologia della piattaforma a 6 Gb/s, in quanto non offrono risultati ottimali neanche con l'attuale interfaccia SATA a 3 Gb/s.

Intel 510 SSD

L'unità SSD Intel serie 510 sfrutta la comprovata memoria flash NAND a 34 nanometri di Intel per offrire prestazioni sequenziali estremamente elevate, con velocità fino a 500 MB/s in lettura e fino a 315 MB/s in scrittura per il modello ad alta capacità. Il prodotto è già disponibile e viene fornito nella versione con capacità di 250 GB a 584 dollari e nella versione a 120 GB a 284 dollari, in lotti da 1.000 unità. Entrambi i prodotti sono coperti da 3 anni di garanzia limitata. La versione a 120 GB rappresenta una scelta eccellente per i PC desktop a doppia unità, una configurazione ibrida sempre più diffusa in cui il sistema operativo, le applicazioni di uso più frequente e i videogiochi vengono installati nell'unità SSD per velocizzare i tempi di avvio e accelerare le prestazioni delle applicazioni, mentre il disco fisso tradizionale viene utilizzato per l'archiviazione dei dati.

Oltre a beneficiare di una maggiore affidabilità, gli utenti delle unità SSD Intel possono usufruire dell'Intel SSD Toolbox con Intel SSD Optimizer, una utility gratuita che offre agli utenti di Microsoft Windows una serie di potenti strumenti di gestione, informazioni e diagnostica per preservare l'integrità e le prestazioni originali dell'unità. Per semplificare il processo di installazione, tutti gli utenti di unità SSD Intel possono effettuare il download di una copia gratuita del software Intel Data Migration, che consente di duplicare l'intero contenuto di una precedente unità di storage (SSD o HDD) in qualsiasi unità SSD Intel.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy