ImageSprintSecure Laptop Guardian è una scheda PCMCIA per reti Mobile BroadBand che, grazie al ricevitore GPS integrato, consente di gestire l'autenticazione e la rintracciabilità del proprio computer portatile in caso di furto o smarrimento.


Sprint ed Alcatel-Lucent hanno annunciato la creazione di un nuovo dispositivo SprintSecure Laptop Guardian per utenza professionale, che garantisce la sicurezza del proprio computer portatile, in caso di perdita o smarrimento, permettendo di bloccarlo e controllarne la posizione da remoto.

ImageQueste funzioni sono gestite attraverso una semplice scheda PCMCIA, che utilizza una connessione a banda larga Mobile Broadband, necessaria per l'autenticazione del dispositivo e dell'utente che lo sta utilizzando.

"La PCMCIA card è essenzialmente una chiave di accensione ed accesso. L'utente dovrà inserire la scheda nel proprio computer portatile, per poter accedere in sicurezza ai propri dati e ai programmi in suo possesso. La stessa scheda può essere utilizzata dall'utente da remoto, rimuovendo o revocando i privilegi, bloccando la lettura dei propri documenti o ancora più importante controllando la sicurezza del proprio notebook e i propri dati aziendali"
, riporta il comunicato stampa dell'azienda.  

SprintSecure Laptop Guardian è compatibile con qualsiasi laptop dotato di slot PCMCIA, e richiede solo la presenza di una rete a banda larga Sprint Mobile Broadband. SprintSecure Laptop Guardian è basato sulla tecnologia Alcatel-Lucent OmniAccess 3500 Nonstop Laptop Guardian, che prevede la gestione e la sicurezza di un sistema attraverso restrizioni hardware e software e la localizzazione del notebook grazie ad un ricevitore GPS integrato. La PC card avrà un costo di circa 250 dollari e potrà essere utilizzata una rete Sprint Mobile Broadband, mentre le feature aggiuntive sulla sicurezza avranno un costo supplementare di 10-12 dollari al mese.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti