Sony Xperia Z Ultra: Snapdragon 800 e display Full HD da 6.4 polliciDopo mesi di rumor, Sony ha lanciato la nuova versione del suo smartphone Xperia Z che sarà disponibile in edizione "Ultra" non solo per dimensioni ma anche per potenza. Non ancora comunicato il prezzo di vendita. *Aggiornata

Aggiornamento: TabletMagazine ci segnala che Sony Xperia Z Ultra costerà 719 euro in Olanda. Probabilmente arriverà in Italia a qualche decina di euro in meno, 649-699 euro.

Sony rinnova la fascia alta della sua offerta mobile con una nuova versione di Sony Xperia Z, chiamata Xperia Z Ultra, che andrà a posizionarsi nella categoria dei terminali ibridi smartphone/tablet come il Samsung Galaxy Note. Il prossimo modello avrà un display con diagonale da 6.4 pollici (contro i 5 pollici della versione attuale) Full HD (1920 x 1080 pixel) particolarmente ricco di colori grazie alla tecnologia proprietaria Triluminos, presente anche negli ultimi notebook e ultrabook VAIO Duo e VAIO Pro, da 11 e 13 pollici.

Sony Xperia Z Ultra

Per quanto riguarda le prestazioni, il SoC Snapdragon S4 da 1.5GHz sarà sostituito da un chip di ultima generazione e più specificamente uno Snapdragon 800 da 2.2 GHz, compatibile anche con le reti 4G. La dotazione sarà poi completata da 16GB di memoria interna, espandibile con schede microSD, e da una batteria da 3000 mAh che dovrebbe garantire una maggiore autonomia rispetto alla versione da 2330 mAh integrata nell'Xperia Z attuale. L'autonomia potrà anche sfruttare la modalità Stamina, già implementata nel predecessore, limitando le connessioni di rete soprattutto in standby.

La fotocamera principale da 13 megapixel (e non più da 8 megapixel) ha un sensore Exmor RS con HDR Mode. La fotocamera anteriore invece è da 2 megapxiel. Sony Xperia Z Ultra, che conserva il solito design essenziale e squadrato, sarà venduto nel terzo trimestre 2013 ad un prezzo non ancora comunicato. Trovate maggiori informazioni in questa pagina ufficiale. Sotto un video hands-on di MobileGeeks.

Commenti